Regalare emozioni agli ospiti: ecco un nuovo, esclusivo progetto di interior decor
Identità e bellezza: l'iniziativa Touring e Alidem per arredare gli spazi di ospitalità con la fotografia d’arte
Decorare la propria struttura alberghiera con le straordinarie foto d'archivio del Touring Club Italiano? Oggi si può, grazie a Identità e bellezza, la nuova iniziativa della nostra associazione in partnership con Alidem, azienda specializzata nella decorazione d'interni con opere fotografiche.
Le preziose guide rosse e verdi realizzate dal Touring e la "mitica" targa Touring esposta all’esterno di alberghi e ristoranti hanno rappresentato per decenni un porto sicuro per i viaggiatori, un luogo dove riconoscersi come esclusiva comunità di viaggiatori e ritrovarsi un po’ come ‘a casa’. Un ritrovarsi che ora può amplificarsi con elementi visivi e fotografici proposti dal sodalizio tra Touring e Alidem.

CHI È ALIDEM
È un progetto che nasce dalla consapevolezza del ruolo che la fotografia ha conquistato nell’immaginario collettivo, per la sua capacità di emozionare, di raccontare storie e creare identità. La sua missione è quella di offrire un servizio personalizzato per arredare gli ambienti, ma anche di fare della bellezza del linguaggio fotografico una esperienza coinvolgente; e di aggiungere un valore unico all’arte dell’accoglienza.
Oltre alle fotografie di Touring Club Italiano, Alidem mette a disposizione un archivio di milioni di immagini d'arte contemporanea.


Venezia, 1940 - foto Archivio Touring
Come fare per richiedere informazioni e preventivi? L'indirizzo di riferimento è la mail identitaebellezza@touringclub.it.