Il Touring, che ha per mission "prendersi cura dell'Italia, bene comune", sta facendo la sua parte in questi mesi difficili. Una delle iniziative che hanno caratterizzato l'attività recente dell'associazione è "Passione Italia" con la quale ha cercato nuovi modi per far conoscere il Paese e stimolare l'amore degli italiani per i territori.

In queste settimane si è aggiunto un nuovo tassello. La stagione estiva è iniziata, il settore del turismo è stato colpito duramente dalla pandemia ma cominciano a intravvedersi segnali di speranza. Oggi più che mai, come forma di amore per il Paese e di aiuto concreto a tanti operatori, è importante sostenere il settore e "viaggiare italiano". Per questo motivo, l'associazione ha pensato a un ciclo di webinar dal titolo "Vacanze in Italia", dedicati a scoprire con i protagonisti delle diverse regioni le nuove idee e proposte di vacanze sicure e sostenibili.

Qui sotto le registrazioni di tutti i webinar effettuati.
 

"Lazio: le proposte di viaggio per l'estate 2020", giovedì 16 luglio, ospiti Simone Fusco e Silvio Marino, Assessorato al Turismo della Regione Lazio.

 

"Emilia-Romagna: le proposte di viaggio per l'estate 2020", lunedì 6 luglio, ospiti Natalia Maramotti, Presidente DT Emilia; Giovanni Arata, Bologna Welcome; Chiara Astolfi, Direttore Visit Romagna, e Karin Gelmini, direttore Emilia Romagna Welcome; Roberta Moretti, APT Servizi Emilia-Romagna.

Ecco la registrazione:
 

"Abruzzo: le proposte di viaggio per l'estate 2020", giovedì 2 luglio, ospite Francesco Di Filippo, Dirigente Servizio Programmazione Innovazione e Competitività Regione Abruzzo.
Ecco la registrazione:
 

"Piemonte: le proposte di viaggio per l'estate 2020", giovedì 25 giugno, ospiti Luisa Piazza, Direttore di Visit Piemonte, e Marcella Gaspardone, dirigente Marketing e Promozione, Turismo Torino e Provincia.

Ecco la registrazione:
 

"Marche: le proposte di viaggio per l'estate 2020", giovedì 18 giugno, ospite Raimondo Orsetti, Dirigente del Servizio Sviluppo e Valorizzazione delle Marche.

Ecco la registrazione:
 

"Puglia: le proposte di viaggio per l'estate 2020", giovedì 11 giugno, ospite Luca Scandale, dirigente pianificazione strategica di Pugliapromozione. Introduce Loredana Capone, Assessore all'Industria turistica e culturale della Regione Puglia. Con la partecipazione di Carlo Caroppo, Social Media Manager dell’Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione. 

Ecco la registrazione:
 

"Friuli-Venezia Giulia: le proposte di viaggio per l'estate 2020", lunedì 8 giugno, ospite Lucio Gomiero, direttore generale di PromoTurismo FVG.
Ecco la registrazione:
 

"Toscana: le proposte di viaggio per l'estate 2020"  giovedì 4 giugno, ospite Ilaria Crescioli di Toscana Promozione Turistica.
Ecco la registrazione: