I Viaggi del Club sono i viaggi proposti dal Tci ai suoi soci, in tutto il mondo, con accompagnatori di grande esperienza e itinerari realizzati su misura.
Le prossime partenze vedono due viaggi di scoperta: il primo punta a far scoprire alcune regioni della Spagna poco frequentate eppure bellissime, nel Nord del Paese; il secondo è l’ultima occasione (per quest’anno) per ammirare di persona le meraviglie della Persia, con un itinerario che dedica uno spazio particolare al Nord del Paese.
Vediamo i programmi di viaggio nel dettaglio. Vi ricordiamo che potete consultare e scaricarli in pdf il catalogo 2015-2016 dal sito dedicato www.viaggidelclub.it.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Punti Touringagenzie di viaggio o scrivere a viaggi@touringclub.it.

SPAGNA
09/17 maggio
Terre iberiche
A un estremo Santiago de Compostela, all’altro Barcellona, entrambe conosciutissime e frequentatissime. In mezzo, le regioni centro-settentrionali della Spagna, uno scrigno di bellezze ancora poco conosciute dal pubblico italiano.
Ecco allora un Viaggio del Club con partenza il 9 maggio che, in 9 giorni e 8 notti vi accompagna a scoprire le più belle località della Spagna del Nord. Si parte da Avila, in Castiglia, dove la possente cinta muraria (nella foto sopra) protegge la cattedrale e il convento di S. Teresa. Si prosegue visitando Salamanca, città universitaria dalla caratteristica cattedrale “doppia”, e dopo Leon si entra nelle Asturie, la cosiddetta “Spagna Verde”. Qui la prima tappa è Oviedo, che custodisce meravigliosi esempi di arte medievale, gotica e barocca. Una sosta a Santander, in Cantabria, poi si raggiunge Bilbao, nei Paesi Baschi. Dopo la visita di San Sebastiàn, sul mare, si prosegue per Pamplona, capoluogo della Navarra.
Nella parte finale il viaggio ci porta in Aragona e più precisamente a Saragozza, una delle città più antiche e monumentali della Spagna. L’itinerario e il viaggio si chiudono a Madrid, la capitale, cui è dedicato l’ultimo giorno. Accompagna i soci Sabina Re.
IRAN
19 maggio / 01 giugno
Le mille e una… Persia
La prima parte di questo itinerario si svolge nel Nord del Paese, percorrendo strade di montagna, in mezzo ad una natura splendida ed incontaminata, tra villaggi di curdi, pastori e greggi. Montagne dai colori spettacolari, panorami incredibili! L’Iran del nord è ancora più genuino, se possibile, del resto di un paese che si è aperto da pochi anni al turismo internazionale. Una zona molto interessante perché proprio qui sono evidenti i legami con i Paesi vicini, Armenia e Turchia.
Il percorso di scoperta dell’Iran si completa con la seconda parte dell’itinerario, svelandoci segreti sulla la cultura ebraica, gli antichi e misteriosi Medi, l’impero achemenide di Dario e Serse e infine la raffinata cultura islamica.
Queste le principali tappe: Tabriz, Hamadan, Kashan, Isfahan (nella foto sopra la grande piazza), Pasargade, Shiraz, Persepoli. Ci accompagnano la cortesia e il sorriso degli uomini e delle donne iraniane, mossi dal desiderio di far conoscere la vera bellezza del loro Paese.

INFORMAZIONI

Potete consultare e scaricare i programmi in pdf dal sito dedicato www.viaggidelclub.it.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Punti Touringagenzie di viaggio o scrivere a viaggi@touringclub.it.