Dove vi portiamo in viaggio nel ponte del 25 aprile 2019? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di viaggi alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco due magnifici itinerari del catalogo 2019: Russia e Serbia. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sul catalogo 2019, da scaricare qui!
 
IL CUORE ARTISTICO DI SAN PIETROBURGO E MOSCA
Partenze: 25 aprile; 31 ottobre e 5 dicembre 2019; 5 giorni/4 notti
 

Almeno una volta bisogna fare questo viaggio. Perché Mosca e San Pietroburgo sono due capitali indimenticabili, diverse tra loro e diverse da tutte le altre città europee che avete visto nella vostra vita. E poi, il nostro tour con partenza il 25 aprile prevede numerose chicche: a San Pietroburgo verrete accompagnati non solo al museo Hermitage, sezione distaccata compresa, ma anche alla Residenza di Caterina a Pushkin; a Mosca visiterete il Cremlino, ma anche la Metropolitana (bellissima). Cinque giorni per una vera e propria "immersione totale" nella cultura e nelle tradizioni russe - a Mosca, tra l'altro, si soggiornerà nell’Hotel Hilton Leningradskaya, un 5* simbolo di Mosca e capolavoro dell’architettura del Realismo Socialista.  
Per saperne di più su questo magnifico Viaggio del Club, abbiamo registrato il webinar - ovvero la diretta web - andato online il 19 febbraio: la product manager de Il Diamante Stefania Rossi ha dato tutti i dettagli sul viaggio, facendo una vera e propria lezione sulla cultura russa, mostrando bellissime immagini e spiegando le caratteristiche del tour. Ecco la registrazione:

 

SERBIA, FRA SPIRITUALITÀ E MISTICISMO
Partenze: 28 aprile; 22 settembre 2019; 8 giorni/7 notti
 
Una meta singolare, ricomparsa da poco sui cataloghi dei tour operator. Eppure affascinante in tanti aspetti: viaggiando dal Danubio alla Drina, nel cuore dei Balcani, si ha modo di conoscere una cultura così lontana eppure altrettanto vicina. Chiese e monasteri raccontano storie di spiritualità e misticismo, mentre la "Città Bianca", Belgrado, affascina con la sua aura di irraggiungibile chimera di re, visir e sultani.
 
Il viaggio in Serbia con partenza il 28 aprile prevede una visita approfondita della capitale Belgrado, con tutti i suoi monumenti più importanti e una cena tipica nel quartiere di Skadarlija, il caratteristico quartiere “bohemien”, ma anche molto altro. Per esempio in programma ci sono due dei più importanti monasteri della Fruska Gora, il Monastero di Novo Hopovo (del XVI secolo) e quello di Krusedol (del 1509), meravigliosi lasciti dell'arte rinascimentale serba. E poi Petrovaradin, l’antica fortezza medioevale sul Danubio; Novi Sad, capoluogo della Vojvodina; il sito archeologico di Viminacium e quello di Gamzigrad, la latina Felix Romuliana, uno dei più importanti dell’epoca tardo romana (il Palazzo di Galerio, simbolo della città, è stato iscritto nel Heritage List dell’Unesco nel 2007). Anche il monastero di Studenica, il più grande e ricco della Serbia, è patrimonio Unesco. Non mancheranno la visita a Drvengrad, la città costruita dal famoso regista serbo Emir Kusturica per l’ambientazione de ‘’La Vita è un Miracolo“, e una gita in treno sul Sargan Eight, la ferrovia storica dei Balcani. 

 
INFORMAZIONI
- Il catalogo 2019 dei Viaggi del Club è da scaricare qui, in formato pdf.
- Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club.
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.