Dove vi portiamo in viaggio a ottobre e novembre 2017? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club 2017 è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
IL NUOVO CATALOGO 2018
Ma attenzione! Da pochi giorni è disponibile anche il catalogo dei Viaggi del Club 2018! Potrete così programmare anche a lunga distanza le vostre prossime esperienze.
Nel catalogo 2018 è stata introdotta una nuova formula di viaggi, la Flexi, che prevede tour flessibili e adatti alle esigenze di mercato, con la presenza di guide locali sul posto.
I viaggi Flexi affiancano i viaggi Classic (itinerari ad alto contenuto culturale con partenza dall’Italia a data fissa e con accompagnatore esperto), i Viaggi Evento (studiati per vivere delle esperienze uniche e talvolta irripetibili in occasione di tradizioni, festività o eventi) e gli Smart (pensati per chi desidera muoversi in modo più disinvolto, personalizzando le visite secondo i propri gusti e interessi).
Ma torniamo all'autunno 2017. Per programmare la vostra prossima scoperta ecco tre magnifici viaggi del nostro catalogo: Centroamerica, Giordania e Caucaso.
GRAN TOUR DEL MESOAMERICA 
Partenza: 15 novembre 2017; 12 giorni/10 notti
Avete sempre sognato di visitare il Centroamerica, scoprendo straordinari siti archeologici Maya, passeggiando per città coloniali di grande charme, immergendovi in mercati variopinti e foreste tropicali? Abbiamo il viaggio che fa per voi. Perché il "Gran Tour del Mesoamerica" fa tappa nei luoghi imperdibili di ben tre PaesI: Guatemala, El Salvador e Honduras; e perché è stato studiato su misura e in esclusiva per il mercato italiano.

Nel viaggio è compresa la visita a veri e propri gioielli patrimonio dell'umanità, come il sito archeologico di Tikal, immerso nella foresta guatelmalteca al confine con il Messico, dove assisterete allo spettacolo di pappagalli e tucani che si librano in volo sopra antichi templi che emergono dalla foresta. Ma anche esperienze meno note: per esempio visiterete l’antica capitale di El Salvador, la città coloniale di Suchitoto, i villaggi abitati dalle etnie Garifuna. E ancora vi specchierete nelle acque del lago Atitlan, uno degli specchi d'acqua più belli del pianeta. Colori e sapori non mancano in Centroamerica: non vi viene voglia di partire?

IMPERDIBILE GIORDANIA 
Partenza: 31 ottobre 2017; 6 giorni/5 notti
Questo è un viaggio che dovreste fare almeno una volta nella vita. Perché Petra è speciale, unica, straordinaria. Anche se è così turistica, anche se compare in film e cartoline, anche se l'avete già vista in cento salse diverse: quando metterete piede nello stretto passaggio che porta al Tesoro, sentendovi un po' Indiana Jones, capirete che nessuna fotografia potrà descrivere la vostra emozione.

Ma la Giordania non è solo Petra. Anzi. Pur essendo un piccolo Paese, ospita una incredibile varietà di paesaggi naturali e una straordinaria ricchezza di luoghi storici. Questo viaggio, breve ma sufficiente per visitare tutte le mete imperdibili, è perfetto per darvi un'idea completa delle sue perle: in soli 6 giorni visiterete il deserto di Wadi Rum, il sito archeologico romano di Jerash, il mosaico della Palestina a Madaba, il Mar Morto a 392 metri sotto il livello del mare... Tra l'altro, potrete anche scegliere tra due formule alberghiere e il viaggio è garantito con soli sei partecipanti.

VIAGGIO NEL CAUCASO
Partenza: 8 Ottobre; 10 giorni/9 notti

Un viaggio in Caucaso è un viaggio dedicato a chi è curioso di scoprire un mondo relativamente vicino eppure molto lontano nel nostro immaginario collettivo. Che cosa sappiamo noi di Armenia e Georgia? Chi saprebbe dire come sono i loro paesaggi, le loro città, le loro montagne? E magari elencare qualche piatto tipico? Ecco, il viaggio nel Caucaso in programma a ottobre è perfetto per rispondere a tutte queste domande. E promette grandi sorprese. 

Per esempio perché la gastronomia dei due Paesi è una continua scoperta: tra le esperienze speciali previste dal viaggio, sono in programma una degustazione di vini biologici prodotti con il metodo georgiano e un pranzo in un agriturismo armeno con la possibilità di assistere alla preparazione del Lavash, il tipico pane armeno. E poi perché l'arte si incontra a ogni angolo, così come la storia che si fonde con la leggenda: tra le tappe del viaggio, ecco il monastero di Gherghart e di Khor Vrap, dove fu imprigionato San Gregorio; , cuore religioso della nazione armena dove è custodita la Lania Sacra, un frammento del’Arca di Noè; la Cattedrale di Svetitskhoveli, in Georgia, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo. Si visiterà anche la Chiesa della Trinità di Gergeti a oltre 2000 metri di altezza, in Georgia, raggiungibile solo con una 4x4.

INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2017 e 2018, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove è sfogliabile anche il catalogo.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.