Un autunno speciale, con i Viaggi del Club. Avete sempre sognato di vedere la Piazza Rossa o il Taj Mahal? Ecco due delle nostre proposte in Russia e in India, da cogliere al volo. 
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club, affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator, è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di viaggi alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.

 

IL CUORE ARTISTICO DI SAN PIETROBURGO E MOSCA
Partenze: 31 ottobre e 5 dicembre 2019; 5 giorni/4 notti
 

Almeno una volta bisogna fare questo viaggio. Perché Mosca e San Pietroburgo sono due capitali indimenticabili, diverse tra loro e diverse da tutte le altre città europee che avete visto nella vostra vita. E poi, il nostro tour con partenza il 31 ottobre e il 5 dicembre prevede numerose chicche: a San Pietroburgo verrete accompagnati non solo al museo Hermitage, sezione distaccata compresa, ma anche alla Residenza di Caterina a Pushkin; a Mosca visiterete il Cremlino, ma anche la Metropolitana (bellissima); da Mosca a San Pietroburgo viaggerete con un treno veloce, in assoluto comfort. Cinque giorni per una vera e propria "immersione totale" nella cultura e nelle tradizioni russe - a Mosca, tra l'altro, si soggiornerà nell’Hotel Hilton Leningradskaya, un 5* simbolo di Mosca e capolavoro dell’architettura del Realismo Socialista.  
Per saperne di più su questo magnifico Viaggio del Club, abbiamo registrato il webinar - ovvero la diretta web - andato online il 19 febbraio scorso per promuovere la partenza di aprile (ma l'itinerario di ottobre e di dicembre è lo stesso): la product manager de Il Diamante Stefania Rossi ha dato tutti i dettagli sul viaggio, facendo una vera e propria lezione sulla cultura russa, mostrando bellissime immagini e spiegando le caratteristiche del tour. Ecco la registrazione:

 

INDIA, IL RAJASTHAN CON LA FIERA DI PUSHKAR 
Partenza: 4 novembre; 13 giorni/11 notti
Itinerario: Delhi, Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Fatehpur Sikri Sikri, Agra

Già l'India del nord è una terra dalle infinite suggestioni: terra di grandi palazzi, di monumenti straordinari, di storie complesse e affascinanti. Questo tour, poi, aggiunge altre meraviglie ed emozioni a quelle di un "normale" viaggio attraverso il Rajasthan: sono moltissime le esperienze uniche e inusuali che ricorderete per sempre. 

Partiamo dalla fiera di Pushkar, che si svolge ogni anno nei giorni di plenilunio di novembre: migliaia di proprietari di cammelli, capre, cavalli e mucche si riversano nella città del Rajasthan per comprare e vendere animali. Contemporaneamente, la festa religiosa della Kartik Purnima richiama migliaia di persone in pellegrinaggio. Potete immaginare lo spettacolo di quei giorni, in un contesto mistico che non ha eguali. Ma c'è di più: nel tour si visiteranno non solo Jaipur e Agra, con i loro bellissimi monumenti, ma anche Jaisalmer, in mezzo al deserto, e di Fatehpur Sikri, vera e propria città ideale; si salirà al forte di Amber a dorso di elefante e si esplorerà il deserto su un dromedario; si assisterà a uno spettacolo in stile Bollywood in un teatro di Agra. E ancora, si navigherà sul lago Pichola a Udaipur e si attraverserà Delhi a bordo di un risciò. 
 
Se non siete mai stati in India - o se ci siete già stati, in altri periodi e in altre regioni - non potete mancare. Questo è il tour più completo e più emozionante che possiate immaginare.

INFORMAZIONI
- Il catalogo 2019 dei Viaggi del Club è da scaricare qui, in formato pdf.
- Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club.
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.