Dove vi portiamo in viaggio nell'autunno e inverno del 2018? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club 2018 è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco tre magnifici itinerari del catalogo 2018: Algeria, Lettonia e India. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sui cataloghi!
 
ALGERIA, I TESORI ROMANI - VIAGGIO CLASSIC
Partenza: 4 novembre 2018; 9 giorni/8 notti
Perché tornare dall'altra parte del Mediterraneo e visitare l'Algeria? Perché le testimonianze romane sono moltissime, ben conservate e inserite in un bellisimo paesaggio costiero. Un viaggio dunque soprattutto per gli appassionati di archeologia, che nei nove giorni di visita verranno guidati da un archeologo che conosce a menadito storia e luoghi e che porterà alla scoperta di straordinari siti ancora poco conosciuti, spesso patrimonio Unesco.

Tra le verdi vallate e il blu del Mediterraneo, si scopriranno Djamila (dal berbero "la più bella"), ben conservata, e Tipasa (con le vie costellate di palme che scendono verso il mare), luogo preferito dello scrittore Albert Camus; ma anche la fortezza di Lambese, il sito di Tiddis e Annaba, dove morì Sant'Agostino. Timgad lascerà a bocca aperta: città fondata dall’imperatore Traiano nell’anno 101, per vastità e importanza risulta tra le meglio conservate, con cinta muraria ed edifici le cui colonne ed archi di innalzano al cielo. Non mancherà l'esplorazione di Algeri, con il museo archeologico, la medina, la moschea di Ali Bichnine (secondo la tradizione costruita da un pirata italiano nel 1623), il quartiere delle case turche, la risalita in funicolare al Giardin d'Essay e la passeggiata nel bellissimo quartiere francese.

CENTO ANNI DI LETTONIA - VIAGGIO EVENTO
Partenza 16 novembre 2018; 4 giorni/3 notti
Voglia di un weekend nei Paesi Baltici? Quello del 16-18 novembre riserva un'occasione irripetibile: il 18 novembre 2018, infatti, si festeggiano i 100 anni della dichiarazione di indipendenza della Repubblica Lettone. A Riga sono previsti grandi festeggiamenti, fuochi d’artificio sulla Daugava e lo Staro Riga Light Festival, evento che richiama un numero sempre maggiore di turisti da tutto il Nord Europa. Un evento da non perdere.
 

Naturalmente il tour di quattro giorni - con accompagnatore dall'Italia - comprende anche la visita di Riga, la bellissima capitale lettone: la Casa delle Teste Nere, la Cattedrale, la casa delle Piccole e delle Grandi Gilde e la chiesa di San Giacomo sono soltanto alcuni dei suoi capolavori. Non manca un itinerario alla scoperta del quartiere Art Nouveau, Patrimonio Unesco, dove sono concentrati centinaia di edifici le cui facciate rappresentano un museo a cielo aperto. Ma anche l'aspetto gastronomico non è da sottovalutare: si farà una gustosa tappa per la degustazione del celebre Balsamo Nero di Riga; ed è prevista anche una degustazione di prodotti tipici direttamente al mercato cittadino.

 

INDIA DEL NORD, CAPODANNO A PALAZZO - VIAGGIO CLASSIC
Partenza: 26 dicembre 2018; 10 giorni/9 notti
 
Un viaggio classico, forse il primo viaggio che tutti dovrebbero fare visitando per la prima volta l’India. Da Delhi a Varanasi, la città sacra, passando per il Taj Mahal di Agra ed i magnifici templi di Khajuraho. Non dimenticando i palazzi dei Maharaja, in uno dei quali si pernotterà a Capodanno, dopo una magnifica cena di gala, a Chomu. 
 
Che cosa vi attende, nell'India del Nord? Le atmosfere di Varanasi, dove si assisterà alla suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco, sul Gange, e si percorrerà il fiume in barca per assistere ai rituali di purificazione e alle offerte dei pellegrini al sole nascente. La meraviglia di Khajuraho, dove si trovano templi induisti e jainisti capolavoro dell’architettura sacra indiana. L'emozione di Agra, dove si rimane a bocca aperta di fronte al famoso Tai Mahal ma anche al Forte Rosso, residenza di quattro diversi imperatori Moghul. La suggestione di Jaipur, la città rosa con il Palazzo dei Venti. E molto altro ancora!

@media only screen and (max-width: 600px){
#embedyt{
height: 188px;
width: 320px;

}

INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2018, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove sono sfogliabili anche i cataloghi.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.