Dove vi portiamo in viaggio a marzo 2019? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club 2019 è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco due magnifici itinerari del catalogo 2019: Norvegia e India del Nord. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sui cataloghi!
 
AURORE ARTICHE AD ALTA DURANTE LA FINNMARKSLOPET  - VIAGGIO EVENTO
Partenza: 7 marzo 2019; 5 giorni/4 notti
Un viaggio entusiasmante, per assistere ad un evento unico al mondo nel Finnmark, la regione più a Nord della Norvegia. La corsa in slitte trainate dagli Husky più bella, più lunga e più famosa del mondo nordico che ospita molti team internazionali e migliaia di turisti che vengono apposta per vivere questa atmosfera speciale. Un’esperienza fantastica a contatto con i bellissimi cani a latitudini estreme, nel mondo Sami, sotto le luci dell’aurora boreale.  
Alta si trova a 450km circa al di sopra del circolo polare artico e si erge sul mar glaciale artico che grazie alle correnti del golfo del Messico mantiene una temperatura molto mite e non ghiaccia quasi mai. Grazie a questa latitudine estrema è possibile godere dell’osservazione della Aurora Boreale anche ogni giorno, se le condizioni meteo lo consentono. 
A coinvolgervi sarà anche la città capoluogo di una delle regioni in cui il popolo Sami affonda le sue radici e le mantiene vive, sia nella tradizione che nella cultura. Le casette colorate della città e i vialetti che si diramano tra il centro e il mare sono molto caratteristici e in questo periodo sono addobbati per incitare i tanti team che arrivano qui da tutta Europa per la celebre corsa Finnmarkslopet. 
Il costume tradizionale del popolo Sami / foto Getty Images
IN INDIA DEL NORD E AMRITSAR PER I FESTIVAL DI HOLI E DI HOLA MOHALLA - VIAGGIO EVENTO
Partenza 14 marzo 2019; 13 giorni/11 notti
Un India classica, perfetta per un primo viaggio nel Paese, ma con la possibilità di partecipare a due dei festival più importanti, Holi e Hola Mohalla e di concludere con la città sacra ai Sikh: Amritsar. 
La prima settimana trascorrerà tra i siti più importanti di Delhi, prima di volare a Varanasi per scoprire delle atmosfere e dei riti intorno al Gange, su cui si navigherà all'alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. A Khajuraho faremo ingresso ai templi occidentali induisti, famosi per le raffigurazioni erotiche e di quelli orientali jainisti, capolavori dell'architettura sacra indiana. Mentre a Orcha si visiterà l'antica città cavalleresca adagiata sul fiume Betwa, prima di raggiungere in treno Agra, con il suo Forte Rosso e il Taj Mahal, perla architettonica dell'oriente islamico. 
L’ottavo giorno rappresenta un ideale crocevia per il viaggio. A Jaipur la mattinata dedicata alle celebrazioni di Holi, la "Festa dei colori", che viene celebrata tirandosi polveri colorate, accompagnati da balli e musica tradizionali.  Ad Anandpur Sahib, il più grande centro di pellegrinaggio Sikh. Qui si assiste al Festival di Hola Mohalla, il più importante festival Sikh, che si svolge nel secondo giorno del mese lunare di Chett. Per i Sikh segna anche l’inizio dell’anno. I pellegrini si radunano insieme, intorno al tempio, per cantare, compiere cerimonie, assistere alle dimostrazioni di arti marziali di questo popolo guerriero. Tutto questo e molto di più.
Il tempio di Kandariya Mahadeva Temple a Khajuraho / foto Getty Images
INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2019, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove sono sfogliabili anche i cataloghi.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano (approfittate della quota speciale a 39 euro!) e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.