I Viaggi del Club, dedicati ai Soci del Touring Club Italiano, colgono l’essenza di ogni destinazione, svelandone la storia, l’arte, la natura, e l’ambiente umano, e rendendo partecipe il viaggiatore della cultura del luogo. Selezionati con attenzione, rappresentano un’esperienza unica con itinerari originali. E per chi prenota entr 30 giorni, sconto di 100 € a camera.

Ecco le prossime proposte per i Soci:

Belgio, 24-28 luglio - Impronte d'arte
Un viaggio che ci porta a conoscere la Vallonia, una piccola regione tra le più verdi dell’Europa, ricca di storia e cultura, con un importante passato. Dalla capitale Bruxelles, città avvincente, da sempre cosmopolita, ci dirigiamo a Mons, Capitale Europea della Cultura 2015, che unisce splendidamente passato, presente e futuro. Faremo tappa a Tournai, antica capitale dei Merovingi, “maestosa e nobile”, ed a Namur, con un ritmo di vita lento e tranquillo che rende la città particolarmente piacevole. Saremo infine colpiti da Liegi, un tempo feudo del Sacro Romano Impero, oggi città piena di atmosfera e di vivacità. Allegra ed esuberante.

Crociera sul Reno, 30 luglio - 5 agosto - Armonia Renane
Il Reno è tra i fiumi che hanno fatto la storia del nostro continente. I popoli e i confini che lambiscono le sue rive hanno conosciuto varie epoche e vicende. E’ un fiume lunghissimo ed attraversa molti Stati. Noi vi faremo conoscere il tratto che parte da Colonia e tocca le città fiamminghe e olandesi, storiche e ricche di cultura, di Anversa e Amsterdam, per tornare nuovamente in territorio tedesco. Abbiamo inoltre voluto aggiungere al viaggio un giorno per rendere il tutto più rilassante e darvi l’opportunità di visitare la vecchia capitale della Germania dell’Ovest, Bonn, una città che non vive solo di nostalgia. In poco tempo, infatti, è riuscita a crearsi una nuova immagine: un luogo d’arte e di cultura, reso vivace anche dai giovani che frequentano le sue università. Viaggerete a bordo della moderna M/n A-Rosa Flora. Le visite previste sono esclusive per voi.

Irlanda, 9-19 agosto - Isola incantata
L’Irlanda è il mitico luogo dell’antica sapienza dei sacerdoti dei popoli celtici, dei boschi incantati, dei culti di origini lontanissime, della magia. Gli irlandesi sono l’anima immaginativa del mondo anglosassone, come dimostra lo straordinario patrimonio di poesie, racconti e fiabe scritte dagli artisti locali. Irlanda, terra di antichissime leggende. Il fascino delle fate, degli elfi, dei folletti non è stato scalfito nemmeno dopo la conversione al cristianesimo e anche questo oggi è parte della cultura di questo meraviglioso Paese. Ha tanto da offrire la “verde Irlanda” e questo viaggio non deluderà, offrendovi la possibilità di vedere Dublino; visitare siti megalitici, i primi insediamenti cristiani, splendide cattedrali neo gotiche, castelli, chiese di pietra, croci decorate. Un percorso nell’arte celtica e nell’architettura medievale. Un itinerario con tappe in villaggi pittoreschi, vicoli con negozi di artigianato, splendidi porticcioli. Le altissime e impressionanti scogliere, paesaggi lunari, ma anche la natura rigogliosa e, in alcune zone, persino palme e fiori semi tropicali! L’Irlanda delle origini e la storia più recente con i famosi murali e le vie di Belfast. E, parlando di tradizioni, non verrà certamente trascurata la cultura del whiskey irlandese.

Canada, 16-26 agosto - Incontro di culture

Un viaggio tra Ontario e Quebec per incontrare le due culture dominanti, inglese e francese, in un Paese emozionante e coinvolgente, tra una popolazione che sa vivere con gusto. Iniziamo da Toronto, anglofona, ma anche cosmopolita; aperta ai giovani, americana, ma con uno stile europeo. Proseguiamo con l’incredibile spettacolo delle Cascate del Niagara, al confine con gli Stati Uniti, dove la natura si esprime con grande potenza. Sulla strada per Ottawa, piccola ed elegante capitale del Canada, ammiriamo l’affascinante panorama offerto dall’arcipelago delle “1000 Isole”. La porta d’ingresso nel Quebec è Montreal, con la sua atmosfera frizzante e stimolante; centro nevralgico della provincia francofona, ma anche dinamica e multietnica. Dopo un primo assaggio della natura, nel parco Jacques Cartier, incontriamo Quebec City, deliziosa città dal cuore antico e Patrimonio Mondiale Unesco, dove, passeggiando nei suoi antichi quartieri, con vicoli tortuosi, ci sembrerà di trovarci nel cuore della “vecchia” Francia. Ancora la generosa e avvolgente natura, al termine del viaggio, ci promette un incontro con insolite specie di animali. 
Scopri tutti I Viaggi del Club in programma.
Qualità è la caretteristica principale de I Viaggi del Club. Itinerari che colgono la vera essenza di ogni destinazione svelandone la storia, l’arte, la natura e l’ambiente umano. Un’esperienza unica con itinerari originali che unisce cultura, svago ed a volte un pizzico di avventura sempre con la qualità e la sicurezza Touring Club Italiano.
Ormai da diversi anni il Touring Club Italiano si avvale, in esclusiva, di Naar Tour Operator, per l’organizzazione e programmazione dei Viaggi del Club operatore specializzato nella costruzione del viaggio su misura grazie all’elevata professionalità del proprio staff e al supporto di un’avanzata piattaforma tecnologica.

Associati al Touring e parti insieme a noi con I Viaggi del Club!