Dove vi portiamo in viaggio a giugno 2019? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di viaggi alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco due magnifici itinerari del catalogo 2019: Bulgaria e Stati Uniti. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sul catalogo 2019, da scaricare qui!
 
CULTURA E STORIA IN BULGARIA
Partenze: 23 giugno; 14 luglio; 28 luglio; 11 agosto 2019; 8 giorni/7 notti

La Bulgaria non è lontana, ma per molti è ancora un mondo da scoprire. È una “stella” dell’UE, proiettata nel futuro, ma gelosa della sue tradizioni. Un Paese verdissimo, abitato da gente ospitale. E che quest'anno vede la sua seconda città, Plovdiv, diventare Capitale europea della cultura insieme a Matera: proprio da qui prende spunto il nostro tour alla scoperta delle numerose bellezze storiche e naturali.

La storia della Bulgaria, tra l'altro, parte da molto lontano, con i Traci; questa era la patria di Dioniso e Orfeo. Fu provincia romana ed uno dei primi stati europei a nascere. Ecco spiegate le numerosa vestigia archeologiche, disseminate un po' ovunque: a Karanovo si ammirerà per esempio un’antica sepoltura a tumulo di un principe tracio risalente al I sec. d.C, che contiene, fra tutti gli oggetti del ricco corredo, anche un calesse intero, completo di cavalli. Durante il viaggio, oltre a Plovdiv, si esplorerà Sofia, capitale ricca di sorprese, e numerosi antichi monasteri e chiese che fanno parte del Patrimonio dell'Unesco: si rimane a bocca aperta davanti agli affreschi di Rila e Bachkovole, nonché alle antiche case in legno di Koprivshtiza. Non mancano infine i sapori della gastronomia bulgara che, per le vicende storiche che hanno interessato questo Paese, è il risultato di una deliziosa miscela multiculturale.

 


 
IL GRANDE CERCHIO. PARCHI NAZIONALI E TERRE INDIANE
Partenze: 22 giugno e 3 agosto; 14 giorni/12 notti
 

Un viaggio straordinario, quello che ha come meta il grande Ovest americano. Straordinario perché straordinarie sono le terre che attraversa, dense di storie e di miti, entrate nell'immaginario collettivo grazie a film western e ai racconti dei nativi americani. Chi non ha mai sognato di vedere le rocce rosse della Monument Valley e le immense superfici del Grand Canyon?

Il viaggio si chiama "Il Grande Cerchio": tra i punti forti, ci sono la Monument Valley in fuoristrada, l'escursione all'indimenticabile Antelope Canyon (un orrido strettissimo, con pareti di roccia ad archi e a spirale alte fino a 120 metri), i tronchi incredibili della Foresta pietrificata, ma anche insediamenti dei nativi come Mesa Verde e Taos Pueblo. A Mesa Verde si entrerà nel Cliff Palace, il più grande ed antico insediamento costruito nella roccia di tutto il Nord America, dai nativi Anasazi a partire dal XII° Sec. e successivamente abitato anche dalle tribù Navajo. Non mancherà un'escursione in treno storico tra Durango, dove rimane vivo lo spirito del Far West, e Silverton! Si passerà da Las Vegas, dal Bryce Canyon, dal Grand Canyon, da Albuquerque e da Santa Fe... toccando ben quattro Stati: Nevada, Arizona, Utah, New Mexico e Colorado.

Le nostre agenzie vi aspettano per informarvi e prenotare questo magnifico tour!

INFORMAZIONI
- Il catalogo 2019 dei Viaggi del Club è da scaricare qui, in formato pdf.
- Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club.
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.