Dove vi portiamo in viaggio a febbraio e marzo 2019? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di viaggi alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco due magnifici itinerari del catalogo 2019: Egitto e Indonesia. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sul catalogo 2019, da scaricare qui!
 
EGITTO, LE CIVILTA' DEL NILO
Partenza 24 febbraio, 17 marzo, 21 aprile 2019; 10 giorni/9 notti

Si torna in Egitto, finalmente. Il Paese regno dell'archeologia, delle antiche cività, delle suggestioni "faraoniche" è di nuovo praticabile e pronto a incantare i visitatori. Perché non c'è niente di più bello che ammirare dal vivo tutto quello che si è sempre visto sui libri di storia e di arte: le piramidi, la Sfinge, i templi di Karnak...

Il nostro viaggio prevede un itinerario completo ed entusiasmante. Ci sono le reminiscenze più importanti dei tempi antichi, dai templi di Luxor e Karnak agli oggetti contenuti nello strepitoso Museo Egizio del Cairo, dalle piramidi di Giza ai siti di Kom Ombo, Edfu e Esna. Senza contare il Nilo, l'eterno Nilo che scorre tra palmizi e voli di aironi, dove ancora si possono vedere scene che sembrano uscite dai tempi di Cleopatra. Però c'è anche molto altro, lungo il percorso: la costa mediterranea, innanzitutto, con Alessandria (dove si visita la nuovissima biblioteca) e il sito di El Alamein, luogo della grande battaglia della seconda Guerra Mondiale tra l’esercito inglese e quello italo-tedesco.

E poi, tra le sabbie del Sahara, si arriva all’oasi di Siwa, famosa nell’antichità per la presenza dell’oracolo del dio Amon al quale anche Alessandro Magno si rivolse per affermare le sue radici divine. Siwa è un luogo di incredibile suggestione: immaginatevi una grande oasi ricca di palme, una città vecchia costruita con il fango e totalmente abbandonata, una città nuova di mattoni crudi... e sullo sfondo, le dune del deserto. Da non perdere.

Accompagnatore dall’Italia con minimo 15 persone.  

JAVA E BALI, IL VIAGGIO DEL SILENZIO - viaggio evento
Partenze: 2 marzo 2019; 12 giorni/10 notti
 
Un viaggio speciale, nel verso senso del termine. Perché è pensato per vivere il magico e sacro Capodanno Balinese, unico al mondo, tramandato da generazioni, ancora sacro e rispettato da tutta l'isola di Bali. La leggenda narra che il silenzio - rigorosamente mantenuto dagli abitanti - riesca a ingannare gli spiriti del male. Perdendo i riferimenti, gli spiriti maligni si allontanano. E Bali può vivere e prosperare.
 
Un momento particolare, dunque, quello che il nostro itinerario vi farà vivere. Il primo giorno del Caka New Year bisognerà stare in silenzio, fermi in hotel, senza poter accendere la tv o collegarsi a internet: l’intera isola sarà completamente vuota, nessuno potrà circolare per strada (è obbligatorio per tutti rimanere in casa), non ci sarà rumore, non ci saranno luci e nessun tipo di attività. Una pausa rigenerante? Prima e dopo, a Bali sono invece molte le cerimonie e i festival, tra cui quella di OmedOmed, in cui i ragazzi baciano le ragazze mentre altre persone versano su di loro secchi d'acqua: un evento per esprimere la gioia durante il primo giorno dell'anno. Esperte guide locali aiuteranno a capire meglio l'evento e gli usi; e tutti i partecipanti avranno sarong da indossare durante le cerimonie. Ma il viaggio prevede anche tanta arte: oltre a quella di Bali, è prevista anche la visita completa di Yogyakarta, con il Prambanan, il complesso di templi induisti che si estende per diversi chilometri, e Borobudur, il più grande tempio buddista al mondo. 
INFORMAZIONI
- Il catalogo 2019 dei Viaggi del Club è da scaricare qui, in formato pdf.
- Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club.
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.