Dove vi portiamo in viaggio a febbraio 2020? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club 2020 sarà presto online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di viaggi alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco in anteprima due magnifici itinerari del catalogo 2020: Egitto e Bulgaria.
 
EGITTO, LE CIVILTÀ DEL NILO
Partenza 9 febbraio, 15 marzo, 11 ottobre 2020; 9 giorni/7 notti

Si torna in Egitto. Il Paese regno dell'archeologia, delle antiche cività, delle suggestioni "faraoniche" è di nuovo pronto a incantare i visitatori. Perché non c'è niente di più bello che ammirare dal vivo tutto quello che si è sempre visto sui libri di storia e di arte: le piramidi, la Sfinge, i templi di Karnak...

Il nostro viaggio prevede un itinerario completo ed entusiasmante. Ci sono le reminiscenze più importanti dei tempi antichi, dai templi di Luxor e Karnak agli oggetti contenuti nello strepitoso Museo Egizio del Cairo, dalle piramidi di Giza ai siti di Kom Ombo e Saqqara. Senza contare il Nilo, l'eterno Nilo che scorre tra palmizi e voli di aironi, dove ancora si possono vedere scene che sembrano uscite dai tempi di Cleopatra: è su un'isoletta sul Nilo, per esempio, che è stato ricostruito il tempio di File, tra i più belli e scenografici. E poi Assuan, con visita facoltativa per Abu Simbel, con gli straordinari templi eretti in onore di Ramses II. 

Accompagnatore dall’Italia con minimo 15 persone.  


 
BULGARIA TRA ARCHEOLOGIA E TRADIZIONI CONTADINE
Partenze: 26 febbraio; 24 giugno; 4 agosto 2020; 8 giorni/7 notti

La Bulgaria non è lontana, ma per molti è ancora un mondo da scoprire. È una “stella” dell’UE, proiettata nel futuro, ma gelosa della sue tradizioni. Un Paese verdissimo, abitato da gente ospitale. E che nel 2019 ha visto la sua seconda città, Plovdiv, diventare Capitale europea della cultura insieme a Matera: per l'occasione il teatro romano e il quartiere "barocco" sono stati restaurati e si mostrano ancora più belli.

La storia della Bulgaria, tra l'altro, parte da molto lontano, con i Traci; questa era la patria di Dioniso e Orfeo. Fu provincia romana ed uno dei primi stati europei a nascere. Ecco spiegate le numerosa vestigia archeologiche, disseminate un po' ovunque: a Karanovo si ammirerà per esempio un’antica sepoltura a tumulo di un principe tracio risalente al I sec. d.C, che contiene, fra tutti gli oggetti del ricco corredo, anche un calesse intero, completo di cavalli. Durante il viaggio, oltre a Plovdiv, si esplorerà Sofia, capitale ricca di sorprese, e numerosi antichi monasteri e chiese che fanno parte del Patrimonio dell'Unesco: si rimane a bocca aperta davanti agli affreschi di Rila e Bachkovole, nonché alle antiche case in legno di Koprivshtiza. Non mancano infine i sapori della gastronomia bulgara che, per le vicende storiche che hanno interessato questo Paese, è il risultato di una deliziosa miscela multiculturale.

Per la partenza del 26 febbraio, "chicche" ulteriori sono la celebrazione dei Kukeri (letteralmente "incappucciati", sono elaborati costumi tradizionali maschili della cultura bulgara) e Baba Marta (una figura mitica che porta con sé la fine dell'inverno e l'inizio della primavera, celebrata il 1º marzo).

 


 
INFORMAZIONI
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.