Dove vi portiamo in viaggio nei prossimi mesi del 2018? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club 2018 è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Nel catalogo 2018 è stata introdotta una nuova formula di viaggi, la Flexi, che prevede tour flessibili e adatti alle esigenze di mercato, con la presenza di guide locali sul posto. I viaggi Flexi affiancano i viaggi Classic (itinerari ad alto contenuto culturale con partenza dall’Italia a data fissa e con accompagnatore esperto), i Viaggi Evento (studiati per vivere delle esperienze uniche e talvolta irripetibili in occasione di tradizioni, festività o eventi) e gli Smart (pensati per chi desidera muoversi in modo più disinvolto, personalizzando le visite secondo i propri gusti e interessi).
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco quattro magnifici itinerari del catalogo 2018: Stati Uniti, India, Grecia e Argentina. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sui cataloghi!
IL GRANDE CERCHIO. PARCHI NAZIONALI E TERRE INDIANE - I viaggi Classic
Partenze: 25 giugno e 4 agosto; 14 giorni/12 notti
 

Un viaggio straordinario, quello che ha come meta il grande Ovest americano. Straordinario perché straordinarie sono le terre che attraversa, dense di storie e di miti, entrate nell'immaginario collettivo grazie a film western e ai racconti dei nativi americani. Chi non ha mai sognato di vedere le rocce rosse della Monument Valley e le immense superfici del Grand Canyon?

Il viaggio si chiama "Il Grande Cerchio": tra i punti forti, ci sono la Monument Valley in fuoristrada, l'escursione all'indimenticabile Antelope Canyon, i tronchi incredibili della Foresta pietrificata, ma anche insediamenti dei nativi come Mesa Verde e Taos Pueblo. Non manca un'escursione in treno storico tra Durango e Silverton! Si passerà da Las Vegas, dal Bryce Canyon, dal Grand Canyon, da Albuquerque e da Santa Fe... toccando ben quattro Stati: Nevada, Arizona, Utah, New Mexico e Colorado.

Le nostre agenzie vi aspettano per informarvi e prenotare questo magnifico tour!

INDIA HERITAGE - I viaggi Flexi
Partenza 13 agosto e 29 ottobre 2018; 12 giorni/10 notti.
Non tutti sanno che nel Rajasthan, lo Stato indiano a ovest di Delhi, si può dormire in magnifiche haveli, antiche e ricche case sapientemente restaurate e convertite in dimore di charme. È uno spettacolo per gli occhi, ma non solo: spesso gli stessi proprietari accolgono i turisti con grande premurosità e cordialità, aggiungendo al soggiorno un elemento raro: quello dello "sentirsi a casa". 

Nel tour indiano proposto nel catalogo 2018 si dorme in molte di queste dimore di charme; ed è già un punto di forza che lo contraddistingue da altri itinerari simili. Ma ce ne sono molti altri: la visita di forti stupendi ai bordi del deserto, con escursioni in jeep; l'esplorazione di templi inusuali, come quello delle scimmie di Galta e quello dei topi a Deshnoke; una gita in risciò a Jaipur, la città rosa, famosa per il Palazzo dei Venti; un percorso in treno (esperienza tipicamente indiana!); e un safari nel parco di Ranthambore per ammirare cervi, pavoni, scimmie e, se si è fortunati, sua maestà la tigre.

E il Taj Mahal? C'è anche quello, non temete: una tappa classica ma imperdibile, così come la città sacra di Fathepur Sikri e le tante storie della capitale Delhi. Da non perdere, anche perché le tariffe sono davvero alla portata di tutti! 

GRECIA, FRA ARCHEOLOGIA E DIVINITÀ - I viaggi Classic
Partenza 26 agosto 2018; 8 giorni/7 notti
Un itinerario che farà riecheggiare nella vostra mente i nomi eterni di Pericle e Fidia, Agamennone e Menelao, Minerva e Giunone, così vivi e ancora così presenti. Un viaggio in Grecia significa muoversi nella storia e nel mito, tra siti archeologici di un fascino strabiliante e un paesaggio che davvero non è mutato di molto da due millenni a questa parte. 

In una settimana il Viaggio del Club vi porterà non solo a scoprire Atene e Olimpia, i due grandi classici di un viaggio in Grecia (che peraltro sono già di per sé luoghi da vedere almeno una volta nella vita). Ci sarà il tempo anche per esplorare Micene, con la famosa tomba di Agomennone e la Porta dei Leoni; il tempio a Capo Sounion, proteso nel mare Egeo; il tempio di Apollo Epikourios a Bassae, città a oltre 1000 metri sul livello del mare, in posizione isolata e bellissima. E poi spazio anche a siti poco noti, come Messene e Necromantio, prima di arrivare alle Meteore: su massi giganteschi, da secoli sono appollaiati monasteri scrigni preziosi d'arte bizantina. Una degna conclusione a un viaggio nella cultura europea!

GRAN TOUR DELL'ARGENTINA - I viaggi Classic
Partenza 10 novembre 2018; 15 giorni/12 notti
Un Paese multiforme, geograficamente lontano e nello stesso tempo a noi italiani, molto vicino. Difficile riassumere in qualche riga i tanti spunti che offre l'Argentina: una Nazione che percorrerete nella sua lunghezza, vivendo e respirando i diversi climi, la diversa natura, il diverso coinvolgimento umano. Si passerà dalle foreste ricche di corsi d’acqua del Nord alla fine del mondo, la Patagonia, quasi rimasta incontaminata dalla presenza dell’uomo. Più che un viaggio, un’esperienza di vita.

Come è strutturato l'itinerario? Dapprima due giorni a Buenos Aires, la capitale, con visita al Museo dell'Immigrazione e al teatro Colon, monumentale tempio della musica lirica; non mancherà una serata di tango. Poi spostamento a Calafate, in Patagonia, non solo per gli straordinari ghiacciai che si gettano in mare - il Perito Moreno vale il viaggio - ma anche per visitare una tipica estancia dove si tosano le pecore e ci si sposta a cavallo. Le due tappe successive sono dapprima a Ushuaia, la fine del mondo, e poi alla penisola Valdes: regno della natura e degli animali, dove passeggerete tra elefanti marini e pinguini, scorgendo lo sbuffo di una balena e ammirando la pesca dei cormorani. Non basta: l'ultima tappa è alle cascate di Iguazù, in un clima tropicale, meravigliose! 

Già questo viaggio è emozionante, poi ad aggiungere emozioni a emozioni sono alcune chicche riservate ai soci Tci: navigazioni, crociere, escursioni in 4x4, esibizione di attività tradizionali, persino un pernottamento al faro di Punta Delgada! Non tardate a fare il viaggio della vita...

INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2018, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove sono sfogliabili anche i cataloghi.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.