Dove vi portiamo in viaggio a dicembre 2018? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club 2018 è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco tre magnifici itinerari del catalogo 2018: Cipro, India del Sud e Norvegia. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sui cataloghi!
 
CIPRO, L'ISOLA DI AFRODITE  - VIAGGIO CLASSIC
Partenza: 2 dicembre 2018; 8 giorni/7 notti
Narra una leggenda che Afrodite, la dea dell’amore, nacque proprio a Cipro, nelle acque di fronte a Pafos. Per gli incontri con il suo bellissimo amante, Adone, aveva scelto una piscina naturale: ancora oggi, queste acque, note come i Bagni di Afrodite, pare siano un elisir di giovinezza e un potente filtro d’amore. 

Si tratta soltanto di uno dei tanti racconti che vi conquisteranno a Cipro, isola mediterranea sorprendente e ancora poco conosciuta dagli italiani. Vi aspettano chiese antiche, mosaici romani, monasteri bizantini; ma anche spiagge, acque cristalline, montagne di foreste verdi, campagne e vigneti. E poi le città: Nicosia, Salamina, Famagosta. Il viaggio prevede sia la visita della Repubblica di Cipro (Paese che fa parte dell'Unione europea) sia di Cipro Nord, repubblica turca autoproclamata.  

INDIA DEL SUD - VIAGGIO FLEXI
Partenza 5 novembre e 3 dicembre 2018; 12 giorni/10 notti
Non il "classico" viaggio in India: questo tour vi porterà alla scoperta del Karnataka, uno dei più affascinanti e meno conosciuti stati del Sud, poco visitato dai turisti europei rispetto - per esempio - al Rajasthan e al Kerala. Eppure il Karnataka vanta siti archeologici straordinari, palazzi dei Maharaja, un'eccellente gastronomia: e considerato il fatto che l'itinerario tocca anche le spiagge di Goa e la metropoli di Bombay, in 12 giorni farete esperienze davvero molteplici, variegate e straordinarie!

Qualche punto di forza del viaggio, per farvi venire voglia di approfondire. Mysore, con il suo coloratissimo mercato di frutta e fiori. Una dimostrazione di cucina indiana accolti nella casa di una famiglia locale. Il tempio jainista sulla roccia a Sravanabelgola e quelli di Belur ed Halebid, splendidi esempi di architettura “stellare” della dinastia Hoyshala. Il sito archeologico di Hampi, immerso in un paesaggio spettacolare. Le chiese portoghesi e le spiagge di Goa. Uno spettacolo di danza e arti marziali Bharatnatyam. E ancora molto altro...

Al raggiungimento dei 15 partecipanti, presenza di un indologo esperto.

NORVEGIA, ARCTIC LIGHTS TOUR - NARVIK E LE INCANTEVOLI ISOLE LOFOTEN - VIAGGIO CLASSIC
Partenza: 4 dicembre 2018; 6 giorni/5 notti
 
La Norvegia d'inverno! Anche se il clima fuori dalla porta in questi giorni è molto diverso, provate a immaginare: la meraviglia delle notti stellate, la magia delle aurore boreali, l'aria frizzante tra i fiordi e le casette dei pescatori... Questo viaggio vi porterà nel cuore del grande Nord, oltre il circolo Polare Artico, alla scoperta delle meravigliose Lofoten - anche se siete già stati d'estate, vi assicuriamo che panorami e sensazioni invernali valgono il viaggio!

Il tour inizia da Narvik, con la visita al nuovo museo della Guerra, incentrato sulle vicende del secondo conflitto mondiale e sull'occupazione nazista della città. Poi a tutta natura tra le Lofoten: montagne che si tuffano nell'acqua, piccoli villaggi ai piedi delle falesie, strade che si snodano tra spiagge e contrafforti rocciosi. Non mancheranno escursioni ad hoc per osservare le aurore boreali. E per finire, la capitale Oslo, con i suoi bellissimi musei e i suoi edifici di design: una metropoli sorprendente. Accompagnatore esperto dall'Italia con minimo 15 partecipanti.

 

INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2018, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove sono sfogliabili anche i cataloghi.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano (approfittate della quota speciale a 39 euro!) e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.