Dove vi portiamo in viaggio nell'autunno 2019? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di viaggi alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco due magnifici itinerari del catalogo 2019: Nepal e Argentina (con Cile). Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sul catalogo 2019, da scaricare qui!
 
NEPAL CON IL FESTIVAL DI DASHAIN
Partenza: 4 ottobre; 10 giorni/8 notti
Itinerario: Kathmandu, Patan, Swayambhunath, Pashupatinath, Bodnath, Pokhara, Parco di Chitwan.

 

Kathmandu e la sua valle, con le antiche capitali. Poi la splendida natura del Nepal, con le cime degli Ottomila a Pokhara e i safari nel Parco di Chitwan. Il tutto partecipando al festival di Dashain, il più importante del Paese, celebrato da tutti gli abitanti indipendentemente dalla casta di appartenenza. Ecco, in poche parole, il riassunto di questo magnifico viaggio: in 10 giorni avrete molte visioni diverse di un Paese che è piccolo ma ricchissimo e multiforme, dove monumenti antichi vanno a braccetto con le grandi vette della Terra e con una giungla lussureggiante.

Il viaggio, come dicevamo, si svolge durante il Festival di Dussehra o Dashain, dedicato al culto della dea madre Durga: nei tre giorni più importanti dell'evento si esploreranno la capitale e i suoi dintorni, abbinando le visite ai monumenti con la partecipazione a momenti salienti del festival. In particolare, si arriverà a Kathmandu nel giorno di Phulpati, si visiterà la bellissima città di Patan nel giorno di Maha Ashtami (quando si compiono cerimonie e sacrifici di animali) e si concluderà la visita della capitale nel giorno di Maha Nawami, rimanendo stupefatti di fronte a Pashupatinath, tempio induista dedicato a Shiva, e di Bodnath, lo stupa più grande del Nepal situato nella zona orientale della vallata.
 

Ma le emozioni non sono finite, anzi continuano con il giro in barca sul lago Phewa, vicino a Pokhara, dove si ammirano le grandi vette himalayane; e con un safari a dorso di elefante nel parco di Chitwan, dove vivono antilopi e rinoceronti. Previsti anche uno spettacolo di danze tribali e una cena nepalese in un antico palazzo. Vi innamorerete del Nepal, ne siamo sicuri.  

ARGENTINA - VIAGGIO ALLA FINE DEL MONDO
Partenza: 10 novembre; 15 giorni/12 notti 

Itinerario: Buenos Aires, El Calafate, Ushuaia, crociera Australis, Capo Horn, Punta Arenas, Valparaiso e Santiago.
 
Due città grandi e vivaci, Buenos Aires e Santiago del Cile, cui si aggiunge anche la colorata Valparaiso. E poi, la Patagonia, quasi rimasta incontaminata dalla presenza dell’uomo, dove ci si imbarcherà su una crociera di charme indimenticabile passando per alcuni dei luoghi più remoti e incredibili del pianeta: Capo Horn, il Canale di Beagle, lo Stretto di Magellano. Più che un viaggio, quello in Argentina (e in Cile) è un’esperienza di vita.

Come è strutturato l'itinerario? Dapprima due giorni a Buenos Aires, la capitale, con una navigazione nel porto e una visita al famoso cimitero nel quartiere di La Recoleta. Poi spostamento a Calafate, in Patagonia, non solo per gli straordinari ghiacciai che si gettano in mare - il Perito Moreno vale il viaggio - ma anche per visitare il Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario naturale dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. La tappa successiva è Ushuaia, la fine del mondo, dove ci si imbarca sulla crociera Australis: quattro giorni tra balene e pinguini, fino ad arrivare alla cittadina cilena di Punta Arenas. Non basta: l'ultima tappa è in Cile, per scoprire Santiago e Valparaiso.

Già questo viaggio è emozionante, poi ad aggiungere emozioni a emozioni sono alcune chicche riservate ai soci Tci: la visita al Museo dell’immigrazione di Buenos Aires; una serata di tango, sempre nella capitale; lo sbarco a Capo Horn; la passeggiata con i pinguini a Magdalena; la visita della casa di Pablo Neruda...

INFORMAZIONI
- Il catalogo 2019 dei Viaggi del Club è da scaricare qui, in formato pdf.
- Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club.
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.