Dove vi portiamo in viaggio nei prossimi mesi del 2018? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club 2018 è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Nel catalogo 2018 è stata introdotta una nuova formula di viaggi, la Flexi, che prevede tour flessibili e adatti alle esigenze di mercato, con la presenza di guide locali sul posto. I viaggi Flexi affiancano i viaggi Classic (itinerari ad alto contenuto culturale con partenza dall’Italia a data fissa e con accompagnatore esperto), i Viaggi Evento (studiati per vivere delle esperienze uniche e talvolta irripetibili in occasione di tradizioni, festività o eventi) e gli Smart (pensati per chi desidera muoversi in modo più disinvolto, personalizzando le visite secondo i propri gusti e interessi).
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco tre magnifici itinerari del catalogo 2018: Giordania, Stati Uniti e Romania. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sui cataloghi!
GIORDANIA, LA TERRA DEI NABATEI - VIAGGIO FLEXI
Partenze: 13 maggio e 28 ottobre; 6 giorni/5 notti
Questo è un viaggio che dovreste fare almeno una volta nella vita. Perché Petra è speciale, unica, straordinaria. Anche se è così turistica, anche se compare in film e cartoline, anche se l'avete già vista in cento salse diverse: quando metterete piede nello stretto passaggio che porta al Tesoro, sentendovi un po' Indiana Jones, capirete che nessuna fotografia potrà descrivere la vostra emozione.

Ma la Giordania non è solo Petra. Anzi. Pur essendo un piccolo Paese, ospita una incredibile varietà di paesaggi naturali e una straordinaria ricchezza di luoghi storici. Questo viaggio, breve ma sufficiente per visitare tutte le mete imperdibili, è perfetto per darvi un'idea completa delle sue perle: in soli 6 giorni visiterete il deserto di Wadi Rum, il sito archeologico romano di Jerash, il mosaico della Palestina a Madaba, il Mar Morto a 392 metri sotto il livello del mare... Tra l'altro, potrete anche scegliere tra due formule alberghiere (quattro o cinque stelle) e il viaggio è garantito con soli sei partecipanti.

IL GRANDE CERCHIO. PARCHI NAZIONALI E TERRE INDIANE - VIAGGIO CLASSIC
Partenze: 25 giugno e 4 agosto; 14 giorni/12 notti
 

Un viaggio straordinario, quello che ha come meta il grande Ovest americano. Straordinario perché straordinarie sono le terre che attraversa, dense di storie e di miti, entrate nell'immaginario collettivo grazie a film western e ai racconti dei nativi americani. Chi non ha mai sognato di vedere le rocce rosse della Monument Valley e le immense superfici del Grand Canyon?

Il viaggio si chiama "Il Grande Cerchio": tra i punti forti, ci sono la Monument Valley in fuoristrada, l'escursione all'indimenticabile Antelope Canyon, i tronchi incredibili della Foresta pietrificata, ma anche insediamenti dei nativi come Mesa Verde e Taos Pueblo. Non manca un'escursione in treno storico tra Durango e Silverton! Si passerà da Las Vegas, dal Bryce Canyon, dal Grand Canyon, da Albuquerque e da Santa Fe... toccando Nevada, Arizona, Utah, New Mexico e Colorado.

Tra l'altro, l'itinerario nell'Ovest degli Stati Uniti, proposto per giugno e agosto 2018, sarà presentato al Punto Touring di Milano giovedì 12 aprile da Damien Tamburo, grandissimo appassionato degli Stati Uniti e della cultura nordamericana. Tutte le info nella scheda dedicata; necessaria la prenotazione.
IASI E I MONASTERI DELLA BUCOVINA – VIAGGIO FLEXI
Partenze: 18 maggio, 22 giugno, 7 settembre; 5 giorni/4 notti
Romania. Un Paese che spesso soffre di pregiudizi e false idee. Eppure è un Paese bellissimo, che offre un mix insolito di grande cultura e di paesaggi che riportano indietro nel tempo. Soprattutto in Bucovina, regione a nord dello Stato, dove vi proponiamo un itinerario insolito alla riscoperta dell’arte e delle tradizioni contadine romene.
 
Fiore all'occhiello della Bucovina sono i suoi grandi monasteri affrescati, costruiti tra il XV e XVI secolo. Spesso sulle pareti non ci sono spazi liberi, tanto le figure sono state affastellate: per esempio a Voronet, chiamata un po' ambiziosamente la “Cappella Sistina dell’Est Europa” ma comunque affascinante nella sua arte unica. Il viaggio fa tappa anche a Marginea, per ammirare i ritrovamenti archeologici di ceramica nera, e a Suceava, prima capitale della Moldavia, con la chiesa di San Giorgio. C'è anche un interessante aspetto enograstronomico: Cotnari è famosa per le sue storiche cantine, dove si invecchiano alcuni dei vini più buoni del Paese. Prevista una degustazione, prima di arrivare a Iasi: nella Piazza dell’Unione campeggia il famoso Grand Hotel Traian, progettato da Gustave Eiffel nel 1882.
INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2018, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove sono sfogliabili anche i cataloghi.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.