Dove vi portiamo in viaggio nella primavera 2019? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di viaggi alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco due magnifici itinerari del catalogo 2019: Turchia e Marocco. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sul catalogo 2019, da scaricare qui!
 
TURCHIA, FRA ORIENTE E OCCIDENTE
Partenze: 21 aprile, 9 giugno, 1 settembre 2019; 8 giorni/7 notti
 

Pochi Paesi al mondo possono vantare l'incredibile fascino della Turchia. Uno Stato enorme, diviso fra Asia ed Europa, ponte fra due continenti, dove Oriente ed Occidente si incontrano. E dove la bellezza naturale del paesaggio seduce e attrae tanto quanto diecimila anni di storia. 
 
Il nostro viaggio concentra in otto giorni il meglio della Turchia occidentale. Innanzitutto Istanbul, con il suo splendido centro storico: la Moschea Blu e Santa Sofia vi faranno rimanere a bocca aperta, così come il gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Passeremo due giorni interi nella città, con visite a piedi e crociere in battello. Poi la Cappadocia e i suoi paesaggi che sembrano usciti da un libro di fiabe: i comignoli di pietra, le valli verdi incastonate tra le rocce, le città sotterranee, le forme lunari e quasi surreali della geologia ne fanno una meta unica al mondo. Ci sarà tempo anche per visitare Konya, patria dei dervisci rotanti; Hierapolis ed Efeso, vere perle dell'archeologia. A Pamukkale si potrà bagnarsi nelle piscine di acqua termale dell’hotel. E fine viaggio a Bodrum, sul mare Egeo, con possibilità su richiesta di prolungare il soggiorno. 
AFFASCINANTE MAROCCO
Partenze: 23 aprile; 21 maggio; 11 giugno; 1 e 29 ottobre 2019; 6 giorni/5 notti
 
Un viaggio breve, ideale per un minibreak affascinante, che unisce la bellezza di Marrakech - la "città rossa" - al fascino di Essaouira, con una tappa attraverso i panorami del deserto roccioso, soggiornando in strutture di classe.
 
Il programma è ideale: eccolo nel dettaglio. Il primo giorno lo si passa a Marrakech con le visite "classiche" alla città, dove le cicogne sui comignoli osservano la vita quotidiana, il souk, le moschee, i vicoli colmi di vita. Poi, si parte alla volta dell’Agafay, un deserto roccioso a circa 80 chilometri da Marrakech: qui si dorme in un bellissimo campo tendato, dove si gusterà anche una tipica cena marocchina alla luce delle stelle. Il terzo giorno, giro esplorativo dell’Agafay, prima di partire alla volta di Essaouira, una delle cittadine più affascinanti del Marocco, immersa nella luce dell'Atlantico: la si visita il quarto giorno - indimenticabili gli scorci dalle mura - e si ritorna poi in uno stupendo riad di Marrakech. Il quinto giorno ecco la scoperta della celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Pronti a farvi conquistare dalle atmosfere marocchine?
INFORMAZIONI
- Il catalogo 2019 dei Viaggi del Club è da scaricare qui, in formato pdf.
- Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club.
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.