Dove vi portiamo in viaggio tra dicembre 2018 e febbraio 2019? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di viaggi alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco tre magnifici itinerari del catalogo 2018 e di quello 2019: India, Colombia e Lapponia. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sui cataloghi!
 
INDIA DEL SUD - VIAGGIO FLEXI
Partenza 5 novembre e 3 dicembre 2018; 12 giorni/10 notti
Non il "classico" viaggio in India: questo tour vi porterà alla scoperta del Karnataka, uno dei più affascinanti e meno conosciuti stati del Sud, poco visitato dai turisti europei rispetto - per esempio - al Rajasthan e al Kerala. Eppure il Karnataka vanta siti archeologici straordinari, palazzi dei Maharaja, un'eccellente gastronomia: e considerato il fatto che l'itinerario tocca anche le spiagge di Goa e la metropoli di Bombay, in 12 giorni farete esperienze davvero molteplici, variegate e straordinarie!

Qualche punto di forza del viaggio, per farvi venire voglia di approfondire. Mysore, con il suo coloratissimo mercato di frutta e fiori. Una dimostrazione di cucina indiana accolti nella casa di una famiglia locale. Il tempio jainista sulla roccia a Sravanabelgola e quelli di Belur ed Halebid, splendidi esempi di architettura “stellare” della dinastia Hoyshala. Il sito archeologico di Hampi, immerso in un paesaggio spettacolare. Le chiese portoghesi e le spiagge di Goa. Uno spettacolo di danza e arti marziali Bharatnatyam. E ancora molto altro...

Al raggiungimento dei 15 partecipanti, presenza di un indologo esperto.

COLOMBIA, UN VIAGGIO NEL TEMPO
Partenze: 22 gennaio, 26 marzo e 26 novembre 2019; 13 giorni/11 notti
Perché la Colombia? Perché è un Paese dove tutto sta accadendo ora: dopo anni di tormenti, il grande Stato bagnato da due oceani sta tornando alla vita. E la vivacità della gente è contagiosa: i turisti sono accolti con grandi sorrisi e tanta voglia, da parte degli abitanti, di mostrare le loro ricchezze. Che sono tantissime: naturalistiche, coloniali, archeologiche, culturali. Un Paese vario, frizzante, sorprendente. 
Il nostro itinerario è fatto di suggestioni opposte, di antico e moderno, di grandi città e piccoli centri: dalla capitale Bogotà al pittoresco mercato della cittadina montagnosa di Silvia; dal sito archeologico precolombiano di San Augustin alla moderna Medellin, città rinata come modello di integrazione sociale, per concludere il viaggio nella più spettacolare delle capitali spagnole di epoca coloniale: Cartagena de India. Non mancano capolavori inaspettati, come l’incredibile “Cattedrale di Sale”, una chiesa costruita all’interno di una miniera di sale, e le spettacolarie cascate “Salto del Mortino” (180 metri) e Salto de Bardones (320 metri).
LA FIERA DEI SAMI - ANNO 404
partenza: 5 febbraio 2019; 6 giorni/5 notti
Il vostro sogno è quello di vedere un’aurora boreale? Vi capiamo: è una delle esperienze più esaltanti che possono capitare nella vita. Quei bagliori nel cielo della notte artica, macchie di gialli e di verdi che pulsano continuando a cambiare forma e direzione sono uno spettacolo naturale che non ha eguali al mondo.

Se è così, questo tour sembra fatto apposta per voi: perché vi conduce per mano nelle zone migliori per osservare questo fenomeno, nella Lapponia svedese e finlandese. Non solo: il tour prevede anche un'immersione totale nella cultura Sami, il popolo nativo della Lapponia, con la partecipazione alla fiera Anno 404: rimarrete stregati ad ascoltare lo Joyk, il canto sciamanico, particolarissimo e ammaliante. Ma non è finita qui: punti di forza del viaggio sono il tour in motoslitta sul pack ghiacciato tra le isole dell’arcipelago di Lulea; il soggiorno allo Stads Hotel ad Haparanda, luogo di grande fascino per essere stato frequentato da spie, contrabbandieri, ambasciatori, politici e artisti durante la Seconda Guerra Mondiale; il Parco Ranua, lo zoo artico già a nord del mondo, dove si possono avvistare i big 5 della fauna scandinava (lince, lupo, orso, ghiottone e renna). E per finire, la visita a Kemi con il suo superbo Castello di Ghiaccio. Non temete il freddo, sono esperienze che cambiano la vita!  

INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove sono sfogliabili anche i cataloghi.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.