Tra parchi a tema, acquatici e avventura, lungo la Penisola se ne contano oggi 140. Ecco allora la nostra personale lista con alcune attrazioni e novità da non perdere. Senza dimenticare che questi Parchi riservano ai soci Touring sconti e ingressi omaggio

CINECITTA' WORLD, Roma

Il nuovo parco è un'emozionante omaggio ai luoghi del cinema: accoglie i visitatori Piazza Cabiria, con la porta-demone ispirata al kolossal del 1914. Oltre la bocca del dio Moloch, il parco si presenta in tutta la sua imponenza, attraverso le scenografie di Dante Ferretti, tre volte Premio Oscar. Gli appassionati di fantascienza vengono risucchiati dal vortice di Altair, l’astronave - roller coasterPer i più coraggiosi la sfida è Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta. Naturalmente a Cinecittà World non poteva mancare un villaggio western con tanto di saloon e duelli, una scenografia caratterizzata dalla magica atmosfera delle musiche di Ennio Morricone. 

Soci Touring: sconto di 5 euro sul biglietto intero e di 3 euro sul ridotto (max 4 persone).

Novità - GARDALAND, Castelnuovo del Garda (Verona)

Il primo parco di divertimenti in Italia si appresta a spegnere le 40 candeline e festeggia quest’anno con una nuova spettacolare attrazione: Oblivion, la prima montagna russa con caduta verticale (42,5 metri di altezza e una velocità di punta di 100 km orari). Con le sue attrazioni suddivise in Adrenaline, Fantasy e Adventure, il celebre parco gardesano assicura emozioni a tutta la famiglia. I grandi potranno vivere il brivido dell’adrenalina a bordo di Raptor, le uniche montagne russe alate in Italia e Space Vertigo, mentre i più piccoli potranno liberare la loro fantasia a Prezzemolo Land, un nuovissimo fantastico mondo tutto da giocare. E poi siete pronti a farvi travolgere dall'invasione dei granchi al SEA LIFE Aquarium? 

Soci Touring: 1 biglietto combinato ridotto OMAGGIO con 1 biglietto combinato intero. Stampa QUESTO COUPON e presentalo alle casse.

Novità - MIRABILANDIA, Ravenna

E' il parco divertimenti più grande d’Italia. Dista solo 10 chilometri da Ravenna ed è la meta ideale per visitatori di ogni età: offre attrazioni di livello internazionale, tra le quali roller coaster da record, un intero universo dedicato al divertimento dei più piccoli e indimenticabili spettacoli dal vivo! Da non perdere il nuovo stunt show Hotwheels, spettacolare ed adrenalinico, e la magia del nuovissimo Night Show  “Le Nuove Avventure di Peter Pan”, un’indimenticabile fiaba accompagnata dalle performance aeree di incredibili danzatori-acrobati.

Soci Touring: € 5,00 di sconto sul biglietto intero a tariffa diurna alle casse del Parco. Il biglietto non include l’ingresso all’attrazione Phobia e all’area MiraBeach.

OLTREMARE E LA RIVIERA DEI PARCHI, Riccione

Non si può trascorrere una vacanza sulla Riviera Romagnola senza passare dai suoi tanti bellissimi parchi di divertimento. Ce ne sono davvero per tutti i gusti. A partire dal Parco Oltremare, che ospita la Laguna dei delfini più grande d'Europa e, da questa stagione, un Giardino speciale dove passeggiare circondati da colorate farfalle. Sempre a Riccione troviamo Aquafan, con le sue famose piscine ad onde e gli scivoli da capogiro. All'Acquario di Cattolica, in oltre 100 vasche espositive, si possono ammirare da vicino pesci di ogni forma e colore. Ancora magia all'Italia in miniatura; come non sentirsi dei giganti mentre si passeggia tra oltre 270 miniature di monumenti, palazzi e siti storici in una Penisola perfettamente riprodotta?

Soci Touring: sconto di 2 euro, anche per un accompagnatore 

Novità - RAINBOW MAGICLAND, Roma Valmontone

Ben 38 attrazioni garantiscono emozioni e divertimento a tutta la famiglia. I più coraggiosi potranno sperimentare lanci mozzafiato su Shockcon accelerazioni fino a 95 km/h in meno di 4”, oppure un salto di 70 metri dalla torre Mystika e un vortice di magia sull’indoor spinning coaster Cagliostro. Per quelli che.. non hanno paura di bagnarsi: percorso sulle rapide a bordo di gommoni e un'accesa battaglia navale all’ultimo spruzzo. La più grande dark ride in Europa, Huntik 5D e le montagne russe dell’Olandese Volante faranno provare imperdibili emozioni. Fitto anche il cartellone degli eventi: un nuovissimo torneo medievale a cavallo, il pluripremiato Illusion (miglior show outdoor ai Parksmania Awards 2014) con proiezioni interattive, giochi d’acqua, musica e fontane danzanti. E ancora I love Winx, nuovo show dedicato alle fans delle magiche fatine.

Soci Touring: 1 ingresso OMAGGIO con 2 interi diurni. Stampa QUESTO COUPON e presentalo alle casse.

ZOOM, Torino

Avete mai dato da mangiare a una giraffa? o visto un ippopotamo nuotare sott'acqua? in questo bioparco a pochi chilometri da Torino (ma l'impressione è di essere in Africa) si possono fare incontri indimenticabili e provare l’ebrezza di ritrovarsi in...Madagascar, con i lemuri e le tartarughe giganti, a Bolder Beach, una spiaggia bianca dove nuotare accanto ai simpatici pinguini africani, nella pianura del Serengeti, primo e unico habitat in Italia dove è possibile scoprire a piedi erbivori e volatili caratteristici della savana africana. Questa primavera hanno fatto il loro ingresso al parco anche due cuccioli di Panda Rosso (il famoso “Maestro Shifu” di Kung Fu Panda) e altri arrivi sono previsti nel corso della stagione.

Soci Touring: sconto del 20% sul biglietto intero (max 4 persone)

Associati al Touring e goditi tutti i vantaggi riservati ai soci!