La missione del Touring Club Italiano, prendersi cura dell’Italia come bene comune, è fatta anche di piccoli gesti quotidiani, come scegliere i doni per le persone care. Questo Natale soci e amici del Touring hanno diverse alternative per fare regali belli e graditi, sostenendo allo stesso tempo l’associazione. 
 

Come lo scorso anno, infatti, il Touring Club Italiano propone i regali solidali Passione Italia. Regali che non si possono acquistare, ma si ricevono in cambio di donazioni (deducibili o detraibili) e raccontano tutta la passione per le bellezze del nostro Paese e il nostro impegno. Scegliendoli farete quindi dei doni graditi e di grande valore, perché tutti i prodotti sostengono concretamente i progetti del Tci.

Il sito dove scegliere e ordinare i regali solidali è touringclub.it/regalisolidali. Ecco l'offerta completa.

PRODOTTI SOLIDALI, PER CHI HA IL VIAGGIO NEL CUORE
Abbiamo pensato e realizzato una linea di prodotti fortemente legati alle idee dell’associazione e alla passione per il viaggio. Su tutti abbiamo posto la massima attenzione alla qualità dei materiali, alla sostenibilità e alla produzione in Italia. Ogni prodotto solidale sostiene concretamente l’impegno del Tci ed è accompagnato da un segnalibro che racconta il senso e il valore del tuo gesto. Novità di quest'anno: i prodotti solidali sono disponibili anche in pratici kit regalo.

Calendario 2023 (novità!). Un viaggio lungo 12 mesi attraverso le meravigliose copertine della rivista mensile Touring, scelte dal nostro Archivio Storico. Ogni mese una copertina esclusiva che vi farà rivivere l’atmosfera e il fascino degli inizi del ‘900. Il calendario è composto da 13 fogli, in ogni mese un pratico spazio per le note e il riferimento del mese precedente e successivo. Disponibile anche in kit da 3 pezzi, 5 pezzi o 10 pezzi.

Candela di Natale. Candela profumata di Natale in bicchiere di vetro all’aroma di vaniglia, con scatola di legno fustellato con stella. Disponibile in due disegni, stella e albero.
Decorazioni natalizie. Set di 3 decorazioni natalizie da appendere, in legno soft touch. Corda di iuta con pallina per la regolazione. Include renna, stella e albero di Natale.
Il kit regalo che li comprende entrambi è il Kit regalo Atmosfera di Natale.

- Tazza vintage. In ceramica bianca con bordino nero. Una simpatica idea regalo arricchita da una poetica citazione dedicata al viaggio e alla voglia di sognare... Sceglila per te o per chi ami, per iniziare la giornata nel modo migliore.
Borraccia termica. Leggera e maneggevole, adatta per l’ufficio e per le attività all’aria aperta. Il thermos a doppio strato, in acciaio inossidabile, garantisce un’ottima e durevole tenuta per le bevande calde e fredde. Un regalo bello e pratico per dire addio alla plastica in bottiglia e portare sempre con sé la magia del viaggio e lo stile Touring.
Il kit regalo che li comprende entrambi è il Kit regalo Amici dell'Ambiente. 

Taccuino in cuoio rigenerato. Elegante taccuino realizzato con materie prime ecosostenibili nel rispetto dell’ambiente e della tradizione artigianale italiana. La sua morbida copertina, con logo del Tci stampato a caldo, presenta un’originale rilegatura con elastico. Utile per le riunioni di lavoro come per gli appunti personali, contiene 2 quaderni estraibili, a righe e bianchi, in carta uso mano da gr 80 FSC certificata.
Set viaggio in cuoio rigenerato. Pratico ed elegante, realizzato nel rispetto dell’ambiente e della tradizione artigianale italiana. Utile per conservare il passaporto e i documenti, per prendere appunti di viaggio e riconoscere velocemente il bagaglio. Un prezioso compagno di viaggio che contiene: 1 porta documenti con logo Tci stampato a caldo, 1 piccolo notebook estraibile e 1 targhetta per valigia.

Il kit regalo che li comprende entrambi è il Kit regalo del Viaggiatore.

Zainetto in cotone. Realizzato interamente in Italia in pregiato cotone canvas, con taschina interna. Comodo e pieghevole, da avere in ogni occasione: in viaggio, durante l'attività sportiva e tutti i giorni in città. Un oggetto per sé e un regalo pratico, attento all'ambiente, arricchito da una citazione fatta per chi porta l’amore per il viaggio sempre con sé. 
Borsa in cotone. Realizzata interamente in Italia in pregiato cotone canvas, con manici in cotone riciclato, rifinita con bottone ed una pratica taschina interna. Utile in viaggio, comoda per l'ufficio, indispensabile per le spese di ogni giorno. Un regalo attento alla sostenibilità, arricchito da una citazione per continuare a viaggiare...in ogni momento della giornata!

Inoltre, sono disponibili questi altri due Kit regalo:
Kit regalo Buon Anno. Comprende Calendario 2023 e Taccuino in cuoio rigenerato.
Kit regalo Passione Italia. Comprende tutti i prodotti solidali sopra elencati, presentati in un'elegante scatola regalo Passione Italia.

CARTOLINE DIGITALI PERSONALIZZATE
Un tempo, mandare una cartolina dalle vacanze o per una ricorrenza era uno dei segni di affetto più semplici, eppure più graditi. Ora, nell’era della tecnologia e degli smartphone, è una bella abitudine quasi scomparsa, ma che molti ricordano ancora con nostalgia. Le cartoline solidali Tci uniscono la tradizione all’innovazione: le emozioni che possono regalare sono quelle di un tempo, ma con l’immediatezza della posta elettronica.
Ne abbiamo realizzate cinque, tre legate a grandi progetti Tci e due specificatamente natalizie. 

Una volta scelta la tua cartolina solidale digitale da regalare, potrete personalizzarla con un messaggio, una foto e/o video e spedirla a chi vuoi, subito o stabilendo una data specifica (per esempio la vigilia di Natale) in cui la cartolina arriverà via e-mail al destinatario. Un modo diverso e speciale di regalare un pensiero, il video di un nipotino, una fotografia alla persona amata. 

Scegliete la tua cartolina solidale digitale sostenendo così il Touring Club Italiano e i suoi progetti, e spedisci i tuoi auguri, oggi, come una volta. Un’ottima soluzione per fare auguri sentiti e originali, anche all’ultimo momento!

INFORMAZIONI

Tutte le informazioni sui regali solidali - descrizioni, costi, possibilità di acquisto - su touringclub.it/regalisolidali