Un mondo da scoprire con Aperti per Voi. A maggio 2017 ha preso il via la collaborazione tra TCI e Mudec Museo delle Culture, il diciassettesimo luogo di Milano coinvolto nel progetto appassionante di diffusione della cultura, animato dai Volontari del Touring Club Italiano. 

Ogni ultimo sabato del mese i Volontari TCI accoglieranno i partecipanti a  “I segreti della conservazione”, le visite tematiche programmate con la preziosa collaborazione degli addetti del Comune di Milano, Unità Organizzazione e sicurezza sedi, alla scoperta dei tesori dei Depositi del Mudec. 

È dal 2005 che l'iniziativa Aperti per Voi permette di tenere aperti luoghi d'arte e cultura che altrimenti sarebbero chiusi o poco visitabili. Se volete sostenere il progetto, associatevi al Touring! Solo grazie ai soci possiamo valorizzare i tesori d'Italia. Vi aspettiamo!

Depositi Mudec, foto Studio Neon, 2015.
Museo delle Culture © Comune di Milano - all rights reserved.

I DEPOSITI DEL MUDEC

Africa Occidentale e Centrale, Medio ed Estremo Oriente, America Meridionale e Centrale, Sudest asiatico e Oceania: sono circa 7000 le opere che arricchiscono un patrimonio catalogato con rigore geografico e temporale. Un archivio, quello dei Depositi del Mudec, che per dimensioni è impossibile apprezzare nella sua interezza se non con programmi di visite a tema.

INFORMAZIONI 

Mudec, via Tortona 56, Milano.

- Le visite sono gratuite e programmate ogni ultimo sabato del mese
- Le visite sono per tutti, soci e non soci, su prenotazione fino ad esaurimento posti; maggiori info e link per le prenotazioni sul sito del Mudec
Vai alla nostra scheda informativa dedicata ai depositi del Mudec.
- E per sostenere l'iniziativa Aperti per Voi, associatevi al Touring!