Ha ormai una lunga tradizione alle spalle il concerto che, ogni anno, celebra a Milano il compleanno del Touring Club Italiano. L'evento assume un valore del tutto speciale in questo 2014: l’appuntamento del 30 novembre al teatro Dal Verme di Milano, infatti, conclude simbolicamente dodici mesi di celebrazioni dei 120 anni di vita dell’associazione, fondata l’8 novembre 1894.

IL PROGRAMMA DEL CONCERTO

Domenica 30 novembre mancheranno (forse) i fuochi d’artificio, come vorrebbero gli happy end cinematografici, ma il concerto “Tra sacro e profano” prevede una prima parte di musica classica, con autori che spaziano dal XIV secolo (canti liturgici tratti dal Llibre Vermell de Montserrat da Laudemus Virginem a Polorum Regina) al romanticismo (Andate festivo di Jan Sibelius). Il secondo tempo parte da Odissea Veneziana di G.P. Reverberi per proporre un viaggio nella musica da film, jazz e pop (Fix You dei Coldplay) con originali arrangiamenti orchestrali e corali.

I PROTAGONISTI

Sul palcoscenico del teatro Dal Verme saranno l’orchestra giovanile I piccoli musici estensi, naturale sviluppo delle attività didattiche della scuola Suzuki di Varese, e il coro da camera Hebel; a guidarli la bacchetta del maestro Alessandro Cadario, direttore di fama già particolarmente apprezzato dai soci in occasione dei concerti Tci del 2008, 2010 e 2012. Un evento da non perdere!

COME PARTECIPARE

Il concerto per i 120 anni del Touring al teatro Dal Verme di Milano (via S. Giovanni sul Muro 2), alle ore 16.30 del 30 novembre, è gratuito e riservato ai soci Tci (e a un eventuale accompagnatore).

I biglietti sono ormai esauriti. Chi volesse comunque partecipare può provare a presentarsi nel foyer del teatro dalle 16, dove saranno redistribuiti i biglietti dei soci che hanno rinunciato a partecipare.

In collaborazione con