Il nostro è un consiglio interessato, anzi molto interessato. Perché un regalo memorabile è senza dubbio un libro da mettere sotto l'albero. Non potevamo far altro che dedicare le nostre scelte ai viaggiatori, ai piccoli e grandi esploratori, ai curiosi di tutte le età. Perché i mondi da esplorare sono infiniti. Proviamo a facilitarvi il compito, augurandovi come sempre buonissima lettura!
1. NELLE CITTÀ D’EUROPA SULLE TRACCE DI ARTISTI E SCRITTORI
Camminare tra i carrugi di Genova tra le boccate di fumo e le poesie in musica di De André, entrare nelle inquadrature delle pellicole madrilene di Almodovar o a passeggio a Varsavia a braccetto con Chopin... Se il viaggio non è solo scoperta del nuovo, ma è anche un esperienza profonda in cui ritrovare suggestioni, sogni, personaggi e storie, questo nuovo libro del Touring è per voi.
- Scopri e acquista scontato “Viaggi d’autore” sul nostro store online e nei Punti Touring.
              
2. UN’AVVENTURA SUI BINARI D’EUROPA
Un libro per ritrovare il piacere di viaggiare in treno, in un’Europa che è un intreccio di binari che si irradiano in tutte le direzioni, dalle coste frastagliate dell’Oceano Atlantico alle valli dei Balcani, dalle case-cubo di Rotterdam alle cime innevate scandinave. E per invitarci a scoprire nuovi mondi possibili, lasciando vagare lo sguardo fuori dal finestrino.
- Scopri e acquista “In Treno” sul nostro store online e nei Punti Touring.
3. SCORRIBANDE A QUATTRO RUOTE IN ITALIA
Attraversare in lungo e in largo il nostro Paese per conoscere e apprezzare la varietà di paesaggi e tesori d’arte, dalle valli alpine alle coste rocciose, dai borghi alle grandi città. Oltre 80 percorsi in auto per scandire il tempo del viaggio a proprio piacimento e scegliere una gita fuori porta o una vacanza itinerante.
- Scopri e acquista “Italia in auto” sul nostro store online e nei Punti Touring.
4. UN NATALE DA INTENDITORI
Alla scoperta di mille vini, mille cantine, mille mondi della tradizione autoctona. La guida Vinibuoni d’Italia ha fatto della tipicità la sua parola chiave; essendo dedicata esclusivamente ai vini da vitigni autoctoni, questi riflettono il vitigno e il ruolo del terroir, inteso non solo come espressione di un’area, ma anche come tradizione enologica e come impegno dell’uomo nell’ambito della cultura e delle tradizioni locali.
- Scopri e acquista “Vinibuoni d’Italia” sul nostro store online e nei Punti Touring.
5. IL GIRO DEL MONDO IN 80 MERAVIGLIE
80 luoghi naturali tutelati dall’Unesco, per un giro attorno al mondo che vi porterà tra le fronde colorate che costeggiano i laghi di Plitvice, in Croazia, o sulla cima dei mastodontici baobab africani in Madagascar, nelle cristalline acque della Grande barriera corallina australiana o sulla vetta maestosa dell’Etna dalle pareti nere. Deserti di sabbia e di sale, canyon di roccia e pareti di ghiaccio, cascate, grotte, atolli e paludi e tutto quanto la natura ha di più affascinante da offrirci.
- Scopri e acquista “Meraviglie della Natura” sul nostro store online e nei Punti Touring.
6. TESORI E MISTERI DEGLI ANTICHI EGIZI
Perché, a distanza di millenni, l’Antico Egitto suscita ancora così tanta meraviglia e interesse? Attraverso gli oggetti sacri e i tesori archeologici custoditi nei musei di tutto il mondo, questo libro narra le tradizioni, i rituali e i misteri della civiltà egizia. Tra le pagine più belle troviamo la maschera e i sandali d’oro del faraone Tutankhamon, rotoli di papiri con geroglifici e scene illustrate, e ancora gioielli, armi, giochi e statuette sacre.
- Scopri e acquista “Il magnifico libro dell’antico Egitto” sul nostro store online e nei Punti Touring.
7. SQUALI? UN MAGNIFICO MONDO DA PRESERVARE
Dal mare aperto alle acque basse della barriera corallina, dagli strati più superficiali alle profondità degli abissi dell’oceano, gli squali abitano il nostro pianeta da oltre 450 milioni di anni, oggi ne esistono più di 500 specie. La loro esistenza è minacciata dai cambiamenti climatici, dall’inquinamento dei mari e da una pesca sconsiderata, attratta dal valore commerciale di carne, pelle, olio e pinne.
- Scopri e acquista “Il magnifico libro degli squali” sul nostro store online e nei Punti Touring.
8. ANIMALI, CHE PASSIONE!
Ci sono animali che vivono in tutto il pianeta, come la megattera o il falco pescatore, e animali che vivono solo in determinati luoghi, come le tartarughe giganti delle Galapagos, o con determinate condizioni, come il koala che si nutre solo di foglie di eucalipto o il pesce pappagallo che si ciba di corallo triturato. Questo volume racconta le tante forme di vita che abitano la Terra e i tanti habitat che le ospitano, dalle gelide regioni polari alle aree tropicali, dalle vette più alte fino alle profondità degli oceani.
- Scopri e acquista “Cosa e dove nel mondo Animali ” sul nostro store online e nei Punti Touring.
9. LA "ROSSA", UN CLASSICO INTRAMONTABILE
Un ritorno a lungo atteso quello della nuova edizione della guida Friuli Venezia Giulia, volume dell’opera completa e onnicomprensiva delle guide rosse dedicate alle regioni e alle principali città d’Italia. Per dare conto della ricchezza e del respiro culturale del Friuli Venezia Giulia, la guida presenta nei saggi iniziali i riferimenti geografici e storici, relativi alle vicende artistiche, linguistiche, urbanistiche; conduce quindi all’esplorazione del territorio lungo itinerari dalla Carnia alla zona alpina orientale, dal Tarvisiano alla bassa pianura.
- Scopri e acquista la “Guida Rossa Friuli Venezia Giulia” sul nostro store online e nei Punti Touring.
10. MOLTO PIU’ DI UN ATLANTE, UNA LENTE SULLA CONTEMPORANEITÀ
Conoscere la Terra, nei suoi elementi fisici, politici, geografici, è indispensabile per leggere gli eventi che accadono e comprendere la complessità delle dinamiche che li determinano. L’Atlante Geografico del Mondo si presenta come uno strumento cartografico di ampio respiro. Arricchito da approfondimenti tematici e significativi dati statistici, offre una visione attuale e fedele della realtà contemporanea.
- Scopri e acquista l’“Atlante Geografico del Mondo” sul nostro store online e nei Punti Touring.

INFORMAZIONI
Tutti i volumi si trovano in tutte le librerie, nei Punti Touring, nelle librerie succursali e sul nostro store online.