Domenica 12 ottobre oltre 100 località Bandiera arancione sono pronte ad accogliervi per la Giornata Bandiere arancioni, una festa aperta a tutti ricca di visite guidate gratuite, degustazioni, attività ed eventi!

Scoprite qui i borghi e i programmi: una volta scelta la destinazione, contattate il Comune per prenotare la visita!

Al centro dell’evento, oltre alla cultura, alla bellezza e alle tradizioni del territorio, il Touring ha voluto porre le persone, tutti coloro che, quotidianamente, rendono unici ed eccellenti i Comuni Bandiera arancione grazie al loro lavoro, all’impegno e alla loro passione, mettendoci ogni giorno la faccia; l’hashtag ufficiale della manifestazione è infatti  #FACCEdaBA.

Ogni comune sarà dotato di un “selfie corner” dove potersi scattare delle foto da postare poi sui social media, utilizzando l’hashtag ufficiale. Tutte le foto postate potranno essere votate e contribuiranno a far vincere ad alcuni Comuni Bandiera arancione del materiale didattico per le scuole. Postate le immagini sui vostri social (Facebook; Twitter; Instagram;…) con l’hashtag ufficiale. Anche voi sarete i protagonisti di questa giornata! Vi aspettiamo numerosi!

La Giornata, realizzata in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di EXPO Milano 2015.