Nasce Geografie, una nuova attesa collana del Touring Club Italiano, una avventura su carta dedicata alla narrativa di viaggio. Pagine ricche di esperienze realmente vissute, da leggere prima di partire o solo per immaginare e spaziare con la fantasia. 
  
“Geografie” è una collezione di libri preziosi e tascabili, per conoscere, capire e porsi molte domande. Un invito al viaggio, anche, scritto da autori che nelle parole trasferiscono tutta la loro passione per i luoghi e per la contemporaneità. Dal loro sguardo l'occasione di avvicinarli e conoscerli, non solo dal punto di vista geografico ma anche da quello umano. 
 
A inaugurare la collana ecco i primi tre volumi: "Peregrinos", "Il nostro Viaggio in Italia" e "Il pianeta che cambia", che arrivano oggi nelle librerie e sul nostro store digitale.
 

PEREGRINOS, 33 GIORNI A PIEDI SUL CAMMINO DI SANTIAGO
780 chilometri, circa un milione di passi: queste le misure del più famoso pellegrinaggio al mondo che dai Pirenei conduce fino alla tomba dell’Apostolo Giacomo, nel cuore della cattedrale di Santiago di Compostela. Esperienza privata e spirituale che Fabrizio Ardito ci racconta attraversando regioni diverse per storia, tradizioni e paesaggi. Per la prima volta il cammino di ieri e quello di oggi: che cosa è cambiato dal primo viaggio dell’autore a Santiago? In queste pagine un’avventura personale dedicata a un piccolo mondo cosmopolita che si muove lungo salite, discese e interminabili pianure.
 
Ardito è scrittore, giornalista e fotografo, ha lavorato per diverse testate dedicate all'ambiente, alle geografia, all'escursionismo e ai viaggi. Ha camminato sui principali percorsi europei di fede e di storia, documentando le sue esperienze nei libri e collaborando con la RAI per la realizzazione di filmati naturalistici e sportivi. Fra i numerosi titoli realizzati per il Touring Club Italiano, ha dedicato al Cammino di Santiago anche due volumi illustrati e un taccuino di viaggio, oltre a varie edizioni della Guida Verde. Per Ediciclo ha pubblicato Come sopravvivere al Cammino di Santiago e Le Vie di Francesco.

- "Peregrinos" puoi acquistarlo a prezzi scontati sul nostro store digitale e nei Punti Touring
 
IL NOSTRO VIAGGIO IN ITALIA
Un viaggio molto speciale nel nostro Paese, scritto a più mani da diversi narratori che, per il Touring, hanno composto testi originali dedicati a tutte le regioni, a qualche città e ad alcuni territori. Perfetta per un viaggio lungo e riposante, questa antologia ci restituisce colori, sapori, profumi ed emozioni, tutto il bello della nostra penisola oltre i luoghi comuni.
 
Tanti gli autori prestigiosi, che hanno raccontato la loro Italia attraverso la lente delle Guide Verdi Touring. Tra gli altri citiamo Franco Arminio, Gianni Biondillo, Isabella Bossi Fedrigotti, Giuseppe Culicchia, Paolo Di Paolo e Paolo Nori
 
- "Il nostro viaggio in Italia" puoi acquistarlo a prezzi scontati sul nostro store digitale e nei Punti Touring.
IL PIANETA CHE CAMBIA (Il futuro è già qui)
Il cambiamento climatico non è una sfida che l'umanità dovrà presto affrontare, il cambiamento climatico è qui, ora. Questo volume vuole dimostrare quante modifiche nel nostro ambiente siano già visibili e misurabili. Capitolo per capitolo, partendo dalla spiegazione di cosa sia il clima e come si stia evolvendo, un tema così delicato e complesso viene affrontato con spirito positivo e di ricerca mostrando, attraverso le analisi di studiosi del clima e le spiegazioni di divulgatori scientifici della materia, come il rapporto tra uomo e natura sia giunto a un punto di svolta.
Tanti i temi e le domande che rimandano alla questione fondamentale sulla possibilità, per l'uomo, di adattarsi a questi cambiamenti e di attuare comportamenti e strategie volte a recuperare con il Pianeta un rapporto più armonico e bilanciato.
 
- "Il Pianeta che cambia" puoi acquistarlo a prezzi scontati sul nostro store digitale e nei Punti Touring