Appuntamenti da non perdere giovedì 5 marzo alle ore 17 e, in replica il 10 marzo, sempre alle 17, nel salone delle conferenze del Touring, in corso Italia a Milano. Il console regionale Pino Spagnulo presenta infatti il programma delle iniziative promosse dai consoli della Lombardia della primavera-estate.

Gli incontri saranno preceduti da una conversazione dell'architetto Ciro Mariani, responsabile della progettazione di Expo 2015 che presenterà a approfondirà i temi del grande evento, illustrando le architetture dei padiglioni dei Paesi partecipanti.
DA MORIMONDO ALLE VALLI VALDESI
Tornando invece ai programmi dei consoli lombardi e spulciando quanto hanno in animo di organizzare per i soci Touring nella bella stagione colpiscono alcuni eventi de consoli di Milano come la visita dell'abbazia di Morimondo il 18 aprile l'escursione a Racconigi e Stupinigi il 18 maggio, il viaggio sul trenino rosso del Bernina il 6 giugno, la visita della restaurata Reggia di Monza il 20 settembre (nella foto a sinistra), l'escursione nelle valli valdesi il 23 settembre, il viaggio nel Circeo, sulle tracce di Ulisse dal 14 al 17 ottobre.
Tante altre iniziative interessanti sono poi organizzate dai consoli di Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Sondrio, Varese, Lodi, Pavia, Voghera, Crema, Cremona e Mantova. I programmi sono sempre annunciati sulla rivista Touring e sul sito www.touringclub.it.
Per partecipare agli incontri (quello del 5 marzo è ormai esaurito) occorre prenotare a ProntoTouring, tel. 840.888802.