A darvi manforte per trovare le risposte giuste da dare ai vostri ragazzi e soprattutto per divertirvi insieme a loro vi consigliamo due libri illustrati a meraviglia, di quelli che fanno proprio dire WOW! Si tratta di due recenti volumi del nostro catalogo Touring Junior, ottimi per dare libero sfogo alla fantasia e alla curiosità.

- Per acquistarli subito basta un clic su touringclubstore.com. Lo sconto per i soci è del 20%, per tutti gli altri utenti del 5%!
- Nauralmente tutti i volumi possono essere acquistati anche nei Punti Touring e in tutte le librerie d'Italia.
- Per chi non è socio, l'invito è anche quello di associarsi al Touring Club: con soli 36 euro, potrete non solo acquistare tutti i prodotti scontati, ma anche usufruire di molti altri vantaggi.
IL GRANDE LIBRO DELLE 1000 E PIÙ RISPOSTE
L’esplorazione del deserto del Sahara e la nascita delle città, l’invenzione della scrittura e le mail, il fiume e i suoi abitanti, la luce e le stagioni, le montagne sottomarine e la colorazione dei tessuti... Mille risposte su centodieci argomenti che solleticano la curiosità dei ragazzi, sulle più varie tematiche, di ieri e di oggi. Il risultato è un grande libro che soddisfa la sete di conoscenza dei giovanissimi, lezioni in pillole per menti desiderose di sapere.

Undici i macro argomenti: terra e fenomeni naturali, clima ed eventi atmosferici, esplorazioni e scoperte, ambienti e natura, popoli e tradizioni, città e costruzioni, fiumi e laghi, mari e oceani, risorse ed energia, trasporti e telecomunicazioni, nuovi media. Gli argomenti sono trattati con parole semplici, in uno stile coinvolgente, e corredati da un ricco apparato fotografico. Perché la scoperta del mondo passa attraverso un’irrefrenabile curiosità!

COSA E QUANDO NEL MONDO
Dove arrivarono i vichinghi nel loro viaggio più lungo? In quali luoghi si rifugiavano i sanguinari pirati dei Caraibi? Dove si svolsero le terribili battaglie delle due guerre mondiali? Come la Cina è diventata una superpotenza economica? Dall’Era glaciale alla II guerra mondiale, dalla Via della Seta allo sbarco sulla Luna, dall’Impero Romano alla diffusione di Internet: incredibili mappe storiche mostrano quando e in quali luoghi si sono svolti gli eventi principali dal passato a oggi.

Più di 65 mappe visuali, accompagnate da brevi testi, rispondono a queste e a tante altre domande. Un atlante storico da consultare, guardare e leggere per comprendere le vicende e i momenti più importanti della storia del mondo. È realizzato grazie alla collaborazione con Dorling Kindersley, garanzia di qualità per la divulgazione ragazzi.

Acquistalo subito online sul nostro store!