Domenica 11 ottobre: è tempo di segnarvi in agenda questa data! Come ogni anno, infatti, torna la Giornata Bandiere arancioni: una giornata di festa in decine di borghi riconosciuti e premiati dal Touring Club Italiano per le loro qualità turistiche e ambientali. 

VISITE GUIDATE GRATUITE PER TUTTI
Saranno un centinaio i paesi che festeggeranno la seconda domenica di ottobre 2015 insieme al Touring. In tutti, previste visite guidate gratuite alla scoperta delle meraviglie artistiche, culturali e naturalistiche dei borghi - proprio quelle che hanno permesso ai vari Comuni di diventare una Bandiera arancione del Touring Club Italiano.

Non basta il contesto paesaggistico e storico, però, per poter ricevere il prezioso riconoscimento: i borghi devono garantire di poter offrire adeguati servizi ai turisti (dalla segnaletica agli uffici turistici), rispettando l'ambiente e tutta una serie di parametri indicati dall'associazione.

GLI EVENTI DELLA GIORNATA
Nel corso della Giornata Bandiere arancioni 2015 ogni borgo sceglierà il suo programma di eventi: oltre alle visite guidate, ci saranno feste tradizionali, spettacoli, intrattenimenti per tutte le età, degustazioni, concerti e così via.

IL VIDEO
Invitiamo tutti i visitatori a girare un breve filmato nel loro Comune Bandiera arancione preferito, seguendo le istruzioni del video qui sotto. I più belli saranno pubblicati sulla pagina Facebook e sul sito di Bandiere arancioni!

INFORMAZIONI
Per conoscere l'elenco dei paesi Bandiere arancioni partecipanti, basterà collegarsi alla pagina dedicata sul sito www.bandierearancioni.it. Troverete i programmi di tutti i borghi coinvolti con i riferimenti da contattare per prenotare le visite e partecipare alle iniziative. Anche la Facebook app è aggiornata con tutti i dettagli. Vi aspettiamo numerosi!