Siete appassionati di teatro e avete voglia di assistere a un'opera molto particolare, dove danza, arti acrobatiche e recitazione sono presenti tutti insieme sul palco? Questa è l'occasione giusta: solo per i nostri lettori, grazie alla partnership con il Teatro Elfo Puccini di Milano vi mettiamo a disposizione biglietti super scontati per assistere allo spettacolo di giovedì 23 marzo, ore 20.30, intitolato "Faust - Una ricerca sul linguaggio dell'opera di Pechino". Scoprite le modalità di prenotazione e approfittatene subito!
L'OPERA DI MILANO

Quella messa in scena all'Elfo Puccini dal 21 al 26 marzo 2017 è un'importante sfida produttiva voluta da Emilia Romagna Teatro e realizzata grazie al sostegno e all'entusiasmo della Compagnia Nazionale dell'Opera di Pechino. Il progetto è basato sul dramma Faust di J. W. Goethe, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1808 e considerato il capolavoro fondamentale della letteratura tedesca. L’opera viene messa in scena come un Jīngjù, la famosa arte performativa che non solo combina canto e recitazione, ma comprende anche danza, arti acrobatiche e marziali in uno stile affascinante. Questa nuova forma e questa estetica orientale possono mostrare al pubblico occidentale un classico come Faust in un contesto innovativo e offrire nuove prospettive su una storia senza tempo.

La sfida è stata affidata alla regista tedesca Anna Peschke e a un gruppo di giovani interpreti cinesi accompagnati da un ensemble musicale composto da musicisti italiani e cinesi. «Come regista - spiega la Peschke - la mia sfida principale risiede nel lavorare con gli attori della China National Peking Opera Company: questi performer possono raccontare un'intera storia con i movimenti, attraverso la danza e le azioni. Tra le peculiarità dell'educazione dell'Opera di Pechino, c'è infatti l'insegnamento della facoltà di comunicare grazie al corpo e al gesto, senza ricorrere all'uso della parola». Lo spettacolo è in lingua cinese con sovratitoli in italiano. Ma vedrete, non ci saranno problemi a comprendere la storia: le azioni e le acrobazie faranno tutto...

COME FARE PER AVERE I BIGLIETTI SCONTATI
- I primi 100 utenti che scriveranno alla biglietteria del Teatro Elfo Puccini di Milano alla mail biglietteria@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti e specificando nell'oggetto PROMO TCI potranno acquistare un biglietto da 3,50 euro per assistere a "Faust - Una ricerca sul linguaggio dell'opera di Pechino" giovedì 23 marzo alle 20.30.
- I biglietti sono in vendita dalle ore 10.30 di venerdì 17 marzo. 
- I biglietti ridotti sono in vendita a 13,50 euro anzichè 32,50 per tutte le repliche: 24 marzo ore 20.30, 25 marzo ore 20.30, 26 marzo ore 15. La modalità di prenotazione è la stessa descritta sopra.
- Il Teatro Elfo Puccini è sito in corso Buenos Aires 33 a Milano.