È vero, non si può negare: stare chiusi in casa non è proprio un grande affare, a meno che... A meno che in questi giorni un po' strani e confusi, non prendiamo al volo l'occasione per dare libero sfogo alla fantasia e alla curiosità. In una casa, anche la più piccola, un bambino ha il potere magico di costruire in men che non si dica una montagna di "perché?".
A darvi manforte per trovare le risposte giuste e soprattutto per divertirvi e inventare giochi e quiz anche a distanza con chi possiamo vedere solo da uno schermo ci sono dei libri illustrati a meraviglia,  di quelli che fanno proprio dire WOW|
Per acquistarli subito basta un clic su touringclubstore.com. Lo sconto per i soci è del 20%, per tutti gli altri utenti del 5%. 
Per chi non è socio, l'invito è anche quello di associarsi al Touring Club, sostenendoci in questo momento di difficoltà: con soli 36 euro, potrete non solo acquistare tutti i prodotti scontati, ma anche usufruire di molti altri vantaggi.
Scopriamo allora insieme i cinque volumi, dicendoci ancora per un po' #iorestoacasa.
1. L'ATLANTE D'ITALIA TOURING JUNIOR
Dopo il successo dell'Atlante Touring per i più piccoli, Joe Canino è pronto a ripartire, questa volta alla scoperta del Bel Paese. Da Nord a Sud visita ogni angolo d'Italia utilizzando i più svariati mezzi di trasporto e vivendo bellissime avventure. Le grandi mappe illustrate, perfette per i più piccoli, forniscono con disegni colorati e divertenti, tante semplici informazioni e gli aspetti importanti di tutte le Regioni: prodotti agricoli e industriali, flora e animali, folclore e principali monumenti ecc. Gli stickers offrono le risposte agli indovinelli e aiutano a memorizzare divertendosi.
2. TRENI
Sfogliate le pagine animate di questo libro per scoprire i treni d'epoca e moderni più incredibili del mondo, illustrati dal celebre disegnatore Stephen Biesty. Otto locomotive da record: dal primo treno a vapore a quello elettrico superlusso, dalla locomotiva diesel al futuristico treno a levitazione magnetica. E poi descrizioni e notizie sui modelli che hanno fatto la storia delle linee ferroviarie, uno sguardo all'interno delle cabine e dei vagoni passeggeri per tutti i macchinisti in erba. Che cosa aspettate a salire? ''In carrozza!''
3. VEICOLI GIGANTI
Un'eccezionale rappresentazione illustrata degli otto veicoli più grandi del mondo, disegnati con straordinaria minuzia di particolari. Grazie a 40 flaps, alette che possono essere sollevate e permettono di guardare all'interno ciascun veicolo, mezzi come l'Airbus a due piani, il razzo Apollo che raggiunse la Luna, la più grande porta containers Maersk Line, il più gigantesco elicottero mai costruito non avranno più segreti.
4. VEICOLI DI EMERGENZA
Sfogliate le pagine animate di questo libro per scoprire i mezzi di emergenza più incredibili del mondo, illustrati dal celebre disegnatore Stephen Biesty. Otto veicoli da record: dal potente camion dei pompieri alla super-efficiente motobarcapompa, dall'elicottero hi-tech all'aereo anfibio antincendio, al minisommergibile di salvataggio. E poi descrizioni e notizie su sistemi di comunicazione, kit idraulici, di pronto intervento e molto altro per tutti i soccorritori in erba. Che cosa aspettate a unirvi alla squadra? Non c'è tempo da perdere! Titolo originale: ''To the Rescue''.
5 AEREI
Un’eccezionale rappresentazione delle otto macchine volanti più spettacolari al mondo e qui disegnate con straordinaria minuzia di particolari. Dai primi pionieristici velivoli ai jet supersonici, dagli elicotteri agli idrovolanti le macchine volanti non avranno più segreti! Sollevando le numerose alette è possibile guardare all’interno di ciascun veicolo e scoprire tantissime curiosità... dal loro funzionamento a come vengono stivati i bagagli, dal lavoro delle hostess a come può un aereo rompere la barriera del suono. Pronti a decollare?