Mai come questa estate avremo un desiderio autentico di ritrovare orizzonti, spazi aperti, di riprendere il contatto con la natura. Siamo entusiasti di salutare l'uscita di due nuove guide che aiuteranno a riappropriarsi di un senso di libertà messo a dura prova dagli ultimi mesi di emergenza sanitaria.
Due volumi così diversi per l'oggetto del racconto, ma che vogliono essere strumento indispensabile per scegliere la destinazione giusta e il modo migliore per tornare a scoprire il territorio con dolcezza e responsabilità. Così come la bicicletta e il campeggio nella prima metà del Novecento avevano permesso a generazioni di italiani di poter fare una vacanza anche con pochi soldi, cento anni dopo abbiamo l'opportunità di recuperare dalla nostra storia la capacità e il talento di saper viaggiare con leggerezza. Eccole allora, la Guida Campeggi e Villaggi Turistici 2020 e il CicloAtlante d'Europa! 
Campeggio Tci al Monte Rosa (alta val d'Ayas, 1937) / foto Archivio Tci
CAMPEGGI E VILLAGGI TURISTICI
Una guida che soddisfa tutti i viaggiatori: chi ama vivere all’aria aperta, chi parte a bordo di un camper o chi non abbandona mai tenda e sacco a pelo, i giovani e le famiglie in cerca di una vacanza economica e divertente e anche chi cerca alternative originali e alla moda come quelle dei glamping, campeggi e hotel di lusso attenti alla natura e all’ecologia. Sono oltre 2000 gli indirizzi proposti, tra campeggi, villaggi turistici e agricampeggi presenti su tutto il territorio nazionale, dalle alte vette alpine fino alla punta più a Sud dello stivale, estendendo la ricerca a Corsica, coste mediterranee di Francia e Spagna, Croazia e Slovenia

Per ogni esercizio vengono fornite tutte le informazioni utili al lettore per la scelta della struttura più adatta alle proprie esigenze: posizione, numero di piazzole, bungalow o appartamenti, spiagge riservate, servizi e attrezzature, prezzi e convenzioni. A completare il quadro, 24 carte regionali che evidenziano tutte le località citate in guida dove trovare almeno un campeggio o un villaggio.

Campeggi e Villaggi Turistici
Pagine 448
Prezzo 14,90 euro
Acquistala dal 4 giugno sul nostro store on line o cercala nel Punto Touring vicino a te.
 
CICLOATLANTE D'EUROPA
Mappe, dettagli tecnici, informazioni turistiche, commenti e suggerimenti: il CicloAtlante d’Europa è la guida cicloturistica più completa mai pubblicata. Una selezione di 350 itinerari tra i più interessanti del continente, non solo dal punto di vista sportivo, ma curati anche nella descrizione dei paesaggi e nella scelta dei luoghi dove fare una sosta lungo la strada.

Le informazioni ciclistiche e stradali sono tratte dalle raccomandazioni e dall’esperienza degli utenti Strava, la più conosciuta e diffusa community di ciclisti esperti. Gli itinerari proposti si muovono in ogni angolo d’Europa: Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Spagna, Germania, Andorra, Svizzera, Austria, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Slovenia, Slovacchia, Balcani e Carpazi.

CicloAtlante d'Europa
Pagine 304
Prezzo 24,90 
Acquistalo dal 4 giugno sul nostro store on line o cercalo nel Punto Touring vicino a te.