Vi aspettiamo sabato 28 e domenica 29 marzo al Castello Sforzesco di Milano!
Nello splendido scenario della Piazza d’Armi, nell'ambito della manifestazione Exploring Bandiere arancioni, i piccoli borghi dell'entroterra certificati dal Tci si metteranno in mostra attraverso i propri prodotti tipici, raccontando le peculiarità del territorio. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di prodotti enogastronomici e artigianali e di luoghi spesso poco noti ma ricchi di storia e tradizioni, di bellezze artistiche e paesaggistiche, di prodotti tipici e manifestazioni caratteristiche, particolarmente attenti allo sviluppo di un turismo sostenibile.
 
Oltre ai numerosi stand, dove potrete acquistare e assaggiare i prodotti locali, un ricco calendario di eventi vi attende per l'ultimo weekend di marzo: dimostrazioni a tema gastronomico e degustazioni, momenti di approfondimento sulle eccellenze di questi borghi e laboratori per bambini.
La manifestazione si svolge con il patrocinio di Expo Milano 2015 e del Comune di Milano.
Inoltre venerdì 27 marzo, in occasione della Cerimonia di premiazione nazionale dei Comuni Bandiera arancione, verranno comunicate le località certificate per il triennio 2015-2017 con la Bandiera arancione, marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club Italiano.
 
Per informazioni: www.bandierearancioni.it