Perché associarsi al Touring Club Italiano o rinnovare la propria associazione? Semplice: da quasi 125 anni il Touring si prende cura dell’Italia perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente, attraverso il volontariato diffuso e la promozione di un turismo etico e responsabile.

Associarsi, dunque, significa sostenere noi e il nostro Paese. Il Touring non potrebbe fare nulla di quello che fa senza la fedeltà dei soci e la passione di migliaia di volontari, che sono il cuore di tante iniziative: Aperti per Voi, che grazie ai Volontari per il Patrimonio culturale favorisce l'apertura continuativa di 78 luoghi d'arte in 29 città, luoghi che altrimenti sarebbero chiusi al pubblico o aperti saltuariamente; Bandiere arancioni, il riconoscimento che da vent’anni certifica e promuove i borghi eccellenti dell'entroterra italiano, oggi 230; la Penisola del Tesoro, che porta ogni anno alla scoperta di luoghi poco noti in tutta Italia. Diventando soci Touring, si sostengono tutti questi progetti e molti altri. Per sostenere l'Italia che merita e renderla un Paese migliore.

IL BAGAGLIO DI VIAGGIO
Per ringraziare i suoi soci dell'impegno e del sostegno, il Touring ha come sempre in serbo molti vantaggi per chi si associa. Innanzitutto il Bagaglio di viaggio 2019 – ovvero l'omaggio, pensato in esclusiva, che viene offerto da ottobre a tutti i nuovi soci e a tutti coloro che rinnovano. Quest'anno il Touring ha deciso di tornare in sella e l'ha fatto con un ricchissimo volume illustrato intitolato “Bicicletta. Strade racconti passioni”, che analizza il “fenomeno bici” in tutte le sue sfaccettature: ne ripercorre la lunga vicenda nella sua secolare evoluzione, raccontandone gli effetti sociali e culturali; si addentra nella sua appassionante epica sportiva; lo analizza come strumento di una possibile rivoluzione nella mobilità urbana e come mezzo per un viaggio lento. Un libro completo, denso di immagini d'archivio e attuali, con illustrazioni di Riccardo Guasco (che ha firmato anche la copertina) e grafici per meglio comprendere i dati.

Oltre al libro realizzato in esclusiva, chi si associa o rinnova l'associazione  troverà nel Bagaglio di viaggio 2019 il volumetto Un anno insieme, con tutti i vantaggi esclusivi dedicati ai soci e l'immancabile agendina verde Touring 2019, comoda, flessibile, tascabile, come sempre arricchita da alcune pagine di cartografia.

LO ZAINO TUGÒ TOURING
Una delle grandi novità di quest'anno è anche la partnership con il brand Tucano, che ha portato a un'offerta speciale ed esclusiva per tutti i soci Touring. Si chiama Tugò Touring ed è un bellissimo zaino, comodo, idrorepellente, perfetto bagaglio a mano per chi viaggia in aereo: di un verde brillante, ha anche un rivestimento interno dove sono riprodotte storiche copertine delle riviste del Touring. Il prezzo di Tugò Touring per tutti i soci è soltanto di 18 euro, invece di 59 euro. 

***Aggiornamento a dicembre 2019: lo Zaino Tugò Touring è esaurito. Grazie a tutti coloro che l'hanno acquistato!

CHE COSA COMPRENDE L’ASSOCIAZIONE
Invitandovi a leggere l'offerta associativa completa sulla pagina dedicata, vi ricordiamo alcuni degli altri vantaggi per chi si associa. Innanzitutto la rivista Touring, mensile di turismo realizzata in esclusiva per i soci: arriva ogni mese a casa con racconti di viaggio, reportage, inchieste, approfondimenti sull'Italia e sul mondo. Poi, grazie alla tessera, sconti e vantaggi su migliaia di prodotti: le nostre guide, le nostre pubblicazioni, i nostri atlanti, strumenti indispensabili per i viaggiatori, ma anche mostre, spettacoli, alberghi, ristoranti e molto altro ancora. Infine, i soggiorni nei nostri tre Villaggi, veri e propri paradisi naturali, e I Viaggi del Club (realizzati in esclusiva per i soci).

DOVE RINNOVARE E ASSOCIARSI
- Su questo sito, nella pagina dedicata
- In tutti i Punti Touring e nelle librerie e nelle agenzie di viaggio convenzionate 
- Telefonicamente, chiamando ProntoTouring allo 02.8526266
- Contattando i Club di Territorio in tutta Italia