Mare cristallino, natura incontaminata, buona cucina, attenzione all'ambiente, corsi gratuiti di vela, storia dell’arte, astronomia... Tanti sono i motivi per scegliere una vacanza nei Villaggi del Touring Club Italiano. Tutti i nostri "paradisi naturali" sono inseriti in un contesto ambientale straordinario, all'interno di parchi nazionali, e sono ideali per chi cerca una vacanza lontano dallo stress della vita cittadina: alle isole Tremiti (Puglia), a Marina di Camerota, nel Cilento (Campania), e sull’isola de La Maddalena, a nord della Sardegna. Tre luoghi davvero meravigliosi.
 
1. IL VILLAGGIO TOURING A MARINA DI CAMEROTA
State cercando una meta di mare dove andare con tutta la famiglia? Eccola! Il villaggio di Marina di Camerota, nel Cilento (provincia di Salerno), è il luogo ideale per famiglie con bambini. Sicuro, protetto, con una grande spiaggia...
 

Il luogo
Affacciato su un magnifico tratto di mare e protetto da un’insenatura naturale, il villaggio si mimetizza perfettamente tra i giganteschi ulivi. La spiaggia di sabbia e ghiaia, privata, è direttamente collegata al villaggio ed è raggiungibile percorrendo una scalinata panoramica ombreggiata o utilizzando il servizio navetta.
 

Le attività

Il team di animazione organizza attivià sportive, ricreative (tennis, calcetto, tiro con l’arco, canoa, vela, windsurf, beach volley, ping pong, bocce), tornei, giochi e spettacoli serali. Ovviamente presente il Miniclub, predisposto per bimbi dai 4 ai 12 anni, che prevede assistenza a orari fissi con vari programmi di animazione e attività sportive. E previste molte settimane a tema: inglese, astronomia, manipolazione dell'argilla, storia dell'arte... Tutto l'anno corsi di vela con il Centro Velico Caprera e attività di divulgazione naturalistica.

Le date e le quote
Il villaggio apre il 27 maggio. Quote a partire da 336 euro. Sconto di 90 euro per prenotazioni entro il 15 giugno. Bambini dai 2 ai 14 anni in 3° letto gratis nei periodi indicati da catalogo.

2. IL VILLAGGIO TOURING ALLE ISOLE TREMITI
Tutto il relax, in tutte le forme possibili. In poche parole, ecco descritta la vacanza offerta dalle Isole Tremiti (provincia di Foggia). Oasi in cui bellezza, quiete, serenità si uniscono alla possibilità di praticare svariati sport. Tra mare, cielo e natura incontaminata.

Il luogo

E' l’isola di San Domino, definita dai monaci benedettini Orto di Paradiso, che ospita il villaggio, affacciato su Cala degli Inglesi e immerso in una splendida pineta, a pochi minuti a piedi dal paese. Cala degli Inglesi è a uso esclusivo degli ospiti del Villaggio: il mare è tra i più belli dell'Adriatico.
Le attività

L'équipe di animazione assiste gli ospiti durante il soggiorno, organizzando attività sportive, ricreative (tennis, calcetto, tiro con l’arco, canoa, ping pong), tornei, giochi, spettacoli serali, balli e musica. Un giro in canoa intorno all'isola è un'esperienza che si ricorda per sempre... A Tremiti ci sono anche settimane a tema: astronomia, storia dell'arte, inglese, pilates. Mentre tutto l'anno sono organizzate escursioni e attività naturalistiche.

Le date e le quote
Il villaggio apre il 27 maggio. Quote a partire da 336 euro. Sconto di 90 euro per prenotazioni entro il 15 giugno. Ragazzi dai 14 ai 20 anni in 3° letto gratis nei periodi indicati da catalogo.
 

3. IL VILLAGGIO TOURING A LA MADDALENA

Chi la vede per la prima volta, come chi già vi ha soggiornato, ne rimane affascinato... La Maddalena (provincia di Olbia-Tempio) è un capolavoro della natura, della pace, della mediterraneità. Saranno i colori, sarà l'aria, ma difficilmente si tornerà a casa senza ricordi irripetibili.

Il luogo

Situato nella parte più settentrionale dell’isola di La Maddalena, in località Punta Cannone, il Villaggio con i suoi oltre 5 ettari di parco è armoniosamente inserito in una fitta macchia mediterranea e si affaccia sopra una splendida baia con un limpidissimo mare azzurro. La spiaggia privata, di sabbia, si trova a 150 metri dal corpo centrale del villaggio ed è raggiungibile percorrendo una suggestiva scalinata.

Le attività

Inclusi nella quota: campo da beach volley, canoa, vela, windsurf (questo è il posto ideale per gli amanti del vento!), ping pong, bocce; a pagamento altre attività. Disponibile all’interno del villaggio un servizio di massaggi e di trattamenti olistici. Tra le attività presenti tutto l'anno, da segnalare le passeggiate naturalistiche, l'educazione alla conoscenza dell'ambiente e i corsi di vela in collaborazione con il Centro Velico Caprera. 

Le date e le quote
Il villaggio apre il 30 maggio. Quote a partire da 336 euro. Sconto di 90 euro per prenotazioni entro il 15 giugno. Bambini dai 2 ai 14 anni in 3° letto gratis nei periodi indicati da catalogo.


 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per scoprire tutti i dettagli dei Villaggi Touring, scarica il catalogo 2016!

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
- Pronto Touring, tel. 840.888802; 
Punti Touring
- Agenzie succursali.
- sito web villaggi.touringclub.it.