Dopo Bitonto, Brindisi e San Severo apre a Taranto il quarto Club di Territorio del Touring in Puglia. Presso il Salone di rappresentanza di Palazzo Galeota (via Duomo 234), sabato 23 febbraio alle ore 17, sarà presentatao il progetto con interventi del Console Regionale Tci Cleto Bucci e del Console Tci per Taranto Angelo D'Andria. Al termine dell'incontro sarà possibile effettuare una visita all'ipogeo di Palazzo Galeota.

Il Club di Territorio, già attivo in 19 città italiane, è il punto di partenza ideale per partecipare attivamente alle iniziative dell'Associazione, ma anche per sostenere progetti di valorizzazione e divulgazione del patrimonio delle propria città. Il Club, coordinato dal Console Touring, raccoglie le richieste dei cittadini e dei soci ed elabora, insieme alla sede centrale, un piano operativo sui principali temi locali. Ruolo molto importante in un contesto come quello tarantino che ha bisogno più che mai di essere valorizzato, tutelato e conosciuto. Anche grazie ai Volontari di Aperti per voi, l'attività del Tci che rende visitabili luoghi di norma chiusi al pubblico o aperti a orari ridotti. Dal 2005 è un'iniziativa che riscontra sempre maggiori successi e riconoscimenti come quello del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha voluto concedere ad Aperti per voi il suo Alto Patronato per il raggiungimento dei traguardo di un milione di visitatori nei siti adottati dai Volontari Tci.

Il Club di Territorio di Taranto nasce in stretta relazione con la sezione locale dell'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi Mielomi (Ail), con la quale condivide l'impegno quotidiano sui temi cittadini.

Per informazioni: Pronto Touring tel. 840888802.