L'appuntamento è per venerdì 21 febbraio alle ore 18 presso Palazzo Nicotera, sede della biblioteca comunale di Lamezia Terme (piazza Tommaso Campanella). Il Touring Club Italiano presenta il nuovo Club di territorio nella città calabrese, dopo il successo di quello inaugurato a Reggio Calabria. L'obiettivo è coinvolgere i soci e gli amici dell'associazione a impegnarsi attivamente per la valorizzazione e la tutela del proprio territorio.

A cominciare dal distretto della Sila Piccola, dalle eccellenze enogastronomiche e dal progetto che prevede di portare anche in Calabria Aperti per voi, l'iniziativa per la quale i volontari del Touring rendono fruibili al pubblico siti culturali altrimenti chiusi. Ma il fortunato legame tra il Tci e il territorio calabro si esprime anche con le Bandiere arancioni di Civita e Morano calabro, nonché dall'appello per la salvaguardia del sito archeologico di Monasterace.

Venerdì il console Touring Giovanni Bianco illustrerà tutti i progetti che l'Associazione vuole proporre sul territorio e le iniziative in programma per i prossimi mesi. Per iniziare con il piede giusto, prima dell'incontro, alle 17, è organizzata una visita alla Casa del libro antico, mentre più tardi sarà invece possibile visitare il vicino museo archeologico. Chi ben comincia...