In parallelo col successo di pubblico fatto registrare da Expo2015, prosegue anche la marcia trionfale del ciclo di manifestazioni Expo in città che accompagna l'Esposizione universale nel centro storico di Milano. Tra i tanti eventi del cartellone di questa iniziativa ci sono anche gli appuntamenti di Aperti al Mondo, frutto dell'impegno straordinario dei volontari Touring per il patrimonio culturale. Il progetto del Touring per promuovere i luoghi di cultura milanesi durante il semestre dell'Esposizione universale ha infatti già fatto registrare seimila partecipanti negli appuntamenti con prenotazione e il tutto esaurito pressoché fisso a ogni evento.

Il cartellone di Aperti al Mondo non conosce soste, come dimostrano alcuni tra gli appuntamenti di questa settimana.

GLI EVENTI CLOU
Lunedì 21 settembre alle 16.30, inoltre, nella sala Consiglio del palazzo del Touring di corso Italia 10 è in programma la conferenza Trekking per tutti: Nepal, Tibet e Pakistan, nel corso della quale il volontario Tci per il patrimonio culturale Gianni Oggioni presenterà le sue esperienze di trekking in Asia. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Sabato 26 settembre alle 16.30, nella chiesa di S. Antonio Abate (via S. Antonio 5), è in programma un concerto vocale dei cori Calycantus dii Parabiago e Syntagma, nell'ambito del ciclo Musica, nutrimento dello spirito. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Martedì 29 settembre, dalle 20.30, nella cripta di S. Giovanni in Conca (piazza Missori), in omaggio al decennale di attività dei volontari Touring è in cartellone il reading letterario Dieci piccoli indiani e altre pinzillacchere letterarie, a cura di Valeria Palumbo. Prenotazione obbligatoria a ProntoTouring, tel. 840.888802.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Giovedì 24 settembre, dalle 9 alle 22.30, visite libere alla cripta di S. Giovanni in Conca, preziosa testimonianza risalente all'XI secolo.

Il calendario completo degli eventi di Aperti al Mondo è consultabile sulle locandine e i pieghevoli scaricabili da www.touringclub.it/expo.