Continua, con un susseguirsi di "tutto esaurito" l'attività dei volontari Touring per il patrimonio culturale, impegnati nell'iniziativa Aperti al Mondo in occasione dell'Esposizione universale. È il progetto del Touring per promuovere i luoghi di cultura milanesi durante il semestre di Expo e gira a pieno regime: nelle settimana dall'18 al 24 maggio, oltre al prolungamento degli orari d'apertura dei siti, Aperti al Mondo propone tre eventi di notevole interesse.

GLI EVENTI CLOU
Al museo-studio Francesco Messina (via San Sisto 4/A) , martedì 19 maggio alle 18 è in programma Francesco Messina, una vita da scultore tra Genova e Milano. Gli esordi, gli amici letterati, la cattedra a Brera, il museo. È il primo appuntamento del ciclo di conferenze sull’arte di Francesco Messina a cura di Cristina Silvera. Prenotazione obbligatoria a ProntoTouring 840.888802.

Grande concerto, giovedì 21 maggio alle 20.30, nella chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore: esecuzione del coro Jubilate di Milano diretto dal maestro Carlo Chiesa per il ciclo I giovedì sera a San Maurizio.

È dedicato ai più giovani la visita gioco e atelier Con gli occhi di Picasso, laboratorio creativo per bambini dai 5 agli 11 anni in programma alla Collezione Grassi Vismara presso la Galleria d'Arte Moderna (via Palestro 16) per sabato 23 maggio 2015 dalle ore 15,30. Prenotazione obbligatoria a ProntoTouring 840.888802.

Inoltre, martedì 26 maggio dalle 20.30, nella cripta di S. Giovanni in Conca (piazza Missori) è in programma il reading a cura di Valeria Palumbo DIECI...DI NOI! Eravamo Eris... e altri ricordi di 10 anni fa; parteciperanno Sonia Grandis e Paola Salvi con accompagnamento musicale di Carlo Rotondo e Walter Colombo. Nell'occasione la cripta resterà aperta fino alle 22.30. Prenotazione obbligatoria a ProntoTouring 840.888802.
 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI
In più, sempre nell'ambito del progetto Aperti al Mondo, questa settimana sono previsti
-giovedì 21 maggio, nella Cripta di S. Giovanni in Conca (piazza Missori), Alla scoperta di San Giovanni in Conca: visite libere fino alle 22.30
-giovedì 21 maggio alle 20.30, nella chiesa di S. Antonio Abate (via S. Antonio 5), Musica, nutrimento dello spirito: rassegna corale in collaborazione con USCI, delegazione di Milano

Tutti gli eventi di Aperti al Mondo, salvo diversa indicazione sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti; dove indicato è necessaria la prenotazione, sempre gratuita, a ProntoTouring 840.88.88.02.

Per conoscere il programma di tutti gli eventi: scarica il fascicolo o il pieghevole del progetto!