Strade panoramiche e “cammini”, luoghi della cultura, aree di sosta per camper, punti di riferimento del quotidiano. Sono questi – e infiniti altri – gli aggiornamenti riguardanti il nostro Paese che si possono inserire sulla piattaforma di cartografia digitale Here Technologies dedicata al Touring. 
Dopo il grande successo del contest durato fino a marzo 2019 (ecco la news con tutti i vincitori), continua Aggiorna con noi, il grande “gioco geografico” sviluppato in collaborazione con Here Technologies, leader mondiale dei servizi di geolocalizzazione e rappresentazione digitale. 

COME FUNZIONA L'INIZIATIVA
Da tempo Touring si affida anche alle segnalazioni dei propri soci per aggiornare guide, atlanti, carte stradali. Un tempo lo si faceva con moduli e messaggi cartacei. Ora si può guardare al futuro!

Tutti gli utenti di questo sito, previa registrazione gratuita al sito stesso, potranno prendere parte all’iniziativa Aggiorna con noi grazie alla tecnologia di Here Map Creator, strumento usato dalla comunità mondiale per aggiornare le mappe online.
Si può inserire, aggiornare, modificare, cancellare ogni punto di interesse su mappa: tanto per fare qualche esempio, piste ciclabili, ristoranti, chiese, strade panoramiche, negozi, musei, esercizi commerciali, numeri civici. Per capire come fare, basta seguire un semplice tutorial (vedi link in basso); si può aggiornare sia da desktop sia da smartphone e tablet.
E per gli utenti più attivi una sorpresa: gli autori dei contributi verranno intervistati dalla redazione Touring e potranno raccontare, sul sito e sui social network, il loro contributo e la loro passione per la geografia. Partecipate numerosi!

INFORMAZIONI
- Per imparare come fornire contributi, ecco il tutorial in versione lunga (per desktop) e il tutorial in versione breve (per mobile).
- Per imparare come fornire contributi sulle strade cosiddette ad “alta precisione”, ecco il tutorial dedicato.

- Per saperne di più su Here Technologies, ecco una presentazione dedicata.
- Per partecipare e accedere alla piattaforma, basta cliccare il link di seguito.