Una grande offerta per i soci del Touring: lo straordinario spettacolo "Una serie di stravaganti vicende" al teatro Elfo Puccini di Milano a soli 4 euro!

LO SPETTACOLO ALL'ELFO PUCCINI

Teatro e poesia. Un binomio che Ferdinando Bruni ha già sperimentato con spettacoli rimasti nella memoria di molti spettatori e che torna in questo omaggio dedicato a Edgar Allan Poe, alla sua figura tragica e affascinante che ha ispirato tanta letteratura e tanto cinema.
 
«Ci sono esistenze che, a un certo punto, si accorgono che una sola vita non basta», spiegano Bruni e Frongia raccontando la genesi di questo spettacolo. «Persone che trascendono la propria epoca e contaminano con la loro opera le generazioni successive. Gli scritti di Edgar Allan Poe hanno questa capacità miracolosa: chi li legge entra in un gorgo in cui piano piano tutti i sensi sono chiamati a reagire e ci si trova, quasi senza averlo deciso, a esplorare zone della propria mente dove l'ombra è più fitta, ad aprire porte che non si aveva il coraggio di considerare. Un viaggio oltre uno specchio nero, in un paese delle meraviglie al negativo. Paura, ma anche ironia, disperazione, passione e l'inesausta voglia di raccontare storie».
 
Insomma un materiale perfetto per questa coppia di artisti che sperimenta e utilizza linguaggi capaci di popolare il palcoscenico di meraviglia e mistero. E un materiale che è divenuto ancora più conturbante grazie all'intervento musicale di Theo Teardo, il cui lavoro accompagna la voce di Bruni e le immagini di Frongia in questo viaggio dentro le parole di Poe per farci esplorare i confini, i limiti reali o immaginari delle sue (e delle nostre) ossessioni.
 
"Ferdinando Bruni ricorre a tutti i toni di cui è capace per raccontare e vivere in scena le emozioni suggerite da Poe. A sostenere il ritmo della recitazione intervengono le musiche composte da Teardo, in un mix di armonie, disarmonie ed effetti, che a tratti fanno sobbalzare lo spettatore sulla sedia oppure si trasformano in song recitati, per i quali Bruni ricorre alle cavernosità più mature della sua voce. Le proiezioni curate principalmente da Francesco Frongia costituiscono la parte più innovativa e transmediale dello spettacolo. Avvalendosi di una gabbia di morbido tulle che avvolge l'interprete e la scenografia, il mondo di Poe sembra prendere forma; luoghi onirici e fantasmi, creature innominabili e immagini astratte si alternano per tutti i 55 minuti della performance, trascinando lo spettatore in un vortice visuale e sonoro". Bruno Olivieri, ilsole24ore.com

 

Una serie di stravaganti vicende - un omaggio a Edgar Allan Poe
- scritto, diretto e illustrato da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
- musiche originali Teho Teardo
- con Ferdinando Bruni
- voci del ricordo Ida Marinelli
- produzione Teatro dell'Elfo
 

 
I BIGLIETTI PER I SOCI TCI
Sono disponibili 50 biglietti a 4 € per mercoledì 5 giugno 2019, ore 21.
L'offerta è valida fino a esaurimento dei posti disponibili. I soci possono comunque usufruire del biglietto ridotto a 13,50 € cad. (anziché 32,50 euro) per le repliche da mercoledì 5 a venerdì 7 giugno.
COME FARE PER AVERE I BIGLIETTI SCONTATI
Scrivere una mail a promozione@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti e specificando nell'oggetto PROMO TCI.
Al ritiro dei biglietti è necessario presentare la tesssera Tci. 
Info: Teatro Elfo Puccini, corso Buenos Aires 33, Milano; www.elfo.org.