Dopo quasi due anni di assenza, a causa della lunga pausa imposta dal Covid-19, i soci volontari del Touring Club Italiano tornano ad accogliere i visitatori in tre luoghi simbolo della Milano archeologica.
 
Si tratta dell’Antiquarium Alda Levi (via E. De Amicis 17) – primo luogo coinvolto, nel 2005, nel progetto Aperti per Voi del TCI – visitabile sabato 27 novembre dalle 10 alle 14 e a seguire dal martedì al sabato con gli stessi orari; della Cripta di San Giovanni in Conca (piazza Missori), visitabile sabato 27 novembre dalle 10 alle 12 e a seguire sabato 11 e sabato 18 dicembre dalle 14.30 alle 16; e dell'area archeologica della Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore (piazza San Nazaro in Brolo), comunemente conosciuta come la Basilica di San Nazaro in Brolo che sarà visitabile eccezionalmente sabato 27 e domenica 28 novembre dalle 10 alle 18 e a seguire ogni giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 17.45. 
Tre tesori nuovamente svelati che testimoniano le origini e la trasformazione millenaria della città e che riaprono finalmente le loro porte grazie anche alla preziosa accoglienza dei soci volontari del Touring Club Italiano e alla collaborazione con gli enti proprietari. 
L'accesso in Antiquariun Alda Levi, Cripta di San Giovanni in Conca e Basilica dei Santi Apostoli e Nazato Maggiore è libero per i singoli visitatori (non è necessaria la prenotazione) sino a capienza massima degli spazi. Per entrare nei luoghi è necessario essere in possesso del green pass. 


San Nazaro in Brolo, Milano 


Antiquarium Alda Levi, Milano

VENITE A TROVARCI SABATO 27 E DOMENICA 28

Ma non è tutto. Perché oltre a conoscere un volto diverso della città, grazie alla visita di questi luoghi ricchi di storia e aneddoti, si potrà anche iniziare a pensare al Natale, in modo sostenibile e solidale, attraverso le proposte dei regali solidali Passione Italia del Touring Club Italiano. Tante idee di qualità che raccontano i saperi e i sapori della tradizione artigianale italiana e che fanno bene al nostro Paese, perché sostengono le attività della più grande associazione italiana senza scopo di lucro che da 127 anni si prende cura dell’Italia come bene comune, anche grazie al progetto Aperti per Voi. Troverete stand Touring in tre luoghi Aperti per Voi di Milano e Cesano Maderno: un'occasione preziosa, dunque, per scoprire dal vivo tutte le proposte di regali solidali firmati Touring e vivere una straordinaria esperienza di visita nei luoghi Aperti per Voi.

In particolare:

- Sabato 27 e domenica 28, dalle 10 alle 18, a Milano, gli stand Touring saranno in Piazza San Nazaro in Brolo e in Piazza San Fedele, davanti all’omonima chiesa (luogo Aperti per Voi) che, per l’occasione, sarà aperta sabato e domenica dalle 10 alle 18, con la speciale accoglienza dei soci volontari del Touring Club Italiano. 

- Sabato 27 e domenica 28 Touring sarà presente dalle 10 alle 18 con uno stand a Cesano Maderno (MB), in piazza Esedra. A Cesano Maderno si trova un altro luogo Aperti per Voi, Palazzo Arese Borromeo: i soci volontari del Touring Club Italiano accoglieranno i visitatori alle ore 10, 11.30, 15, 16.30, 17.30. Info e prenotazioni:  villeaperte.info/visite-guidate

INFORMAZIONI
Pagina dedicata www.touringclub.it/riapertipervoi; per scoprire i regali solidali, www.touringclub.it/regalisolidali.