Lo scorso 22 febbraio in 18 città d’Italia ha avuto luogo la grande festa per lo storico traguardo dei 2 milioni di visitatori nei siti Aperti per Voi. I Volontari per il Patrimonio Culturale di tutta Italia hanno organizzato numerosi eventi dedicati alla giornata: visite guidate, aperture straordinarie e concerti, cui hanno partecipato circa 10mila cittadini e turisti!

Sulla nuova pagina Facebook di Aperti per Voi sono state caricate immagini e testimonianze della festa, scoprite i racconti della giornata e lasciate un vostro commento.

Grazie ai visitatori, italiani e stranieri, che dal 2005 si susseguono senza sosta nei siti Aperti per Voi,

Grazie ai Volontari che dal 2005 si impegnano quotidianamente nell’apertura di luoghi d’arte e di cultura in tutta Italia,

Grazie alle istituzioni che dal 2005 collaborano con noi allo sviluppo dell’iniziativa, promuovendo la conoscenza della cultura italiana.

Il programma intanto continua a correre e nelle prossime settimane avvieremo nuove importanti collaborazioni a Torino, Napoli, Como e Perugia. Per maggiori informazioni sul progetto e per inviare la propria candidatura: www.apertipervoi.it