Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Natale 2019 a Innsbruck

Un nuovo lightshow sulla facciata del Palazzo imperiale, i mercatini i Natale e il tram di Gesù Bambino

Natale 2019 a Innsbruck

di 
Luca Bonora
18 Novembre 2019
Sulle Alpi tirolesi di Innsbruck, in Austria, il Natale arriva prima. Già nel mese di novembre infatti aprono i primi mercatini, e prende il via lo spettacolo luci e suoni 3D sulla facciata del Palazzo imperiale.
Dal 27 novembre 2019 al 19 gennaio 2020, infatti, il nuovo Lightshow Mount Magic verrà proiettato sulla facciata del cortile interno del palazzo imperiale Hofburg. Un gigantesco schermo di oltre 1.300 metri quadrati e un sistema audio eccezionale regaleranno ogni giorno ai visitatori un’esperienza unica.

Il Lightshow Mount Magic 2019 porta in primo piano la natura e la sua irresistibile forza. Le immagini faranno rivivere la storia antica, dalla nascita della Pangea, con tutte le correlate attività vulcaniche, alla deriva dei continenti, fino alle ere glaciali. Un affascinante spettacolo primordiale, a cui non mancherà un pizzico di fantasia: una marmotta, rimasta separata dalla sua famiglia e in cerca dei suoi cari, accompagnerà gli spettatori in questo suggestivo viaggio nel tempo.
Le proiezioni del Lightshow Mount Magic inizieranno tutti i giorni alle ore 17.30 e alle 18.30. Inoltre tutti coloro che lo scorso inverno si sono persi lo straordinario Lightshow Max 500, dedicato l’imperatore Massimiliano I, l’ultimo cavaliere, avranno la possibilità di rivederlo tutti i giorni alle ore 19.30.
 
.
 
 
Ma come già detto,  tutta la città di Innsbruck è in pieno clima natalizio: in città vengono allestiti secondo tradizione sei mercatini di Natale in altrettante vie e quartieri; quelli in Marktplatz e nel centro storico, sono infatti aperti già dal 15 novembre e rimarranno aperti tutti i giorni fino al 23 dicembre.
Ricchi di bancarelle e di atmosfera, sono un’occasione per assaggiare i dolci tradizionali locali, a iniziare dal Kiachl, un krapfen di origini contadine fritto al momento e riempito con una farcia dolce o salata; o ancora il Christstolle (dolce con canditi e uvetta) e il Kletzenbrot (pane alla frutta).
Ghirlande luminose diffondono una luce romantica nei vicoli medievali; mentre musiche natalizie e i cortei dei Krampus e le visite di San Nicola rallegrano gli ospiti di ogni età.
 
E dal 30 novembre torna a circolare per le vie cittadine un’autentica istituzione: il “Christkindlbahn”, il tram di Gesù Bambino, che percorre le vie del centro città accogliendo gratuitamente i bambini e i loro accompagnatori. La fermata principale è presso la stazione ferroviaria
 
Per saperne di più sul Lightshow Mount Magic e sulle altre iniziative di Natale a Innsbruck, www.innsbruck.info