Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Visita in pullman al Parco Rupestre Lama d’Antico di Fasano (Br) e a Martina Franca (da Lecce e Brindisi)

Visita in pullman al Parco Rupestre Lama d’Antico di Fasano (Br) e a Martina Franca (da Lecce e Brindisi)

Dove

Indirizzo evento: 
Fasano BR

Quando

Domenica 24 Novembre 2019

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
ore 7.30 - Foro Boario di Lecce - nei pressi dell’Hotel Tiziano

Contatti

Organizzatore: 
Club di territorio di Brindisi e del Salento
Console accompagnatore: 
Giuseppe Genghi -Mario Giangrande - Angelo Espinosa - Maria Lasaponara
Presenza guida: 
Referente: 
Giuseppe Genghi 360.830515 - Mario Giangrande 3472404383

Una gita in pullman al Parco rupestre di Lama d'Antico, una passeggiata nel villaggio alla scoperta delle chiese rupestri di Lama d'Amico, San Giovanni e San Lorenzo. Dopo il pranzo in un ristorante della zona, la gita prosegue verso Martina Franca con la visita guidata al Palazzo Ducale con le splendide sale affrescate della sua galleria.  Poi sarà la volta della mostra di Andy Warhol.

Programma:
ore 07.30 - Raduno e registrazione dei partecipanti presso Foro Boario di Lecce - nei pressi dell’Hotel Tiziano;

ore 07.45 - Partenza in pullman G. T. per Fasano  con sosta.

ore 08.15, a Brindisi presso la sede dell’Associazione Arma Aeronautica in Via N. Brandi, 29 per imbarco ulteriori partecipanti;

ore 9.30 - arrivo al Parco rupestre di  Lama d’Antico a Fasano; passeggiata nel villaggio rupestre  con visita del parco di Lama D’Antico,con le chiese rupestri di Lama d’Antico,di San Giovanni e San Lorenzo con la novità assoluta della esperienza virtuale. Il villaggio si pensa sia stato abitato da c.a.700 abitanti e la sua origine forse si deve alla distruzione della città di Egnazia nel secolo IX.

La visita guidata ha una  durata di circa due re e mezza in totale  con un percorso a piedi  di circa un’ora. 
ore 12.30 -  pranzo presso il ristorante,  in zona . 
ore 15.00 -  Partenza per Martina Franca 
ore 15.45 - Arrivo a Martina Franca e  visita guidata dello splendido Palazzo Ducale. Eretto nel ‘600 dall’architetto Giovanni Carducci sotto la supervisione del Bernini, su commissione della famiglia Caracciolo quale emblema del loro potere sulla città. Attualmente sede degli uffici comunali, tribunale e biblioteca. Si visiteranno le splendide sale affrescate della Galleria. 

Successivamente  si visiterà  la mostra di Andy Warhol ; Andy Warhol è definito l’Alchimista degli anni sessanta, padre della pop art. La mostra  è ospitata nello Spazio Espositivo Polifunzionale di Palazzo Ducale (ex Area Museo delle Pianelle). Chi non vorrà visitare la mostra potrà dedicare lo stesso tempo ad una passeggiata libera nel centro storico, passeggiata che al termine della visita alla mostra comunque farà poi l’intero gruppo. ore 19.00 -  Partenza per Brindisi e Lecce;

ore 20.00 -  Arrivo a Brindisi;

ore 20.45 -  Arrivo a Lecce e fine della visita. 
 
Prenotazione preliminare entro il 5 novembre telefonando ad uno dei Consoli.

Si accetteranno prenotazioni fino al completamento dei posti in bus; il numero minimo per l’effettuarsi della gita è di 25  partecipanti.   Il pagamento della quota  assicura la priorità in caso di un numero extra di prenotazioni; sarà comunque data priorità ai soci TCI   

Quota di partecipazione: Soci TCI e AAA.  €.  60,00 -  Non Soci €.  65,00.

La quota comprende: Assicurazione Europe Assistance; - Trasporto in pulman GT; -  Pranzo - Biglietto Ingresso Parco rupestre - Biglietto Ingresso Mostra  Andy Warhol - Guida turistica; - Presenza di un accompagnatore per tutta la durata del viaggio. 
 La quota non comprende: - le mance, e tutto quanto non specificato nel presente programma. 
 
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI, MODIFICHE, RITARDI E/O CANCELLAZIONI A CAUSA DI EVENTI NON DIPENDENTI DALLA VOLONTÀ DELL’ORGANIZZATORE.