Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Visita animata del Centro Storico di Ala

Visita animata del Centro Storico di Ala

Dove

Indirizzo evento: 
Piazza San Giovanni, 1
Ala

Quando

Da Domenica 6 Maggio 2018 a Domenica 7 Ottobre 2018
Dalle ore 11.00 alle ore 17.00

Contatti

Telefono di riferimento: 
0464 674068
Indirizzo mail: 
cultura@comune.ala.tn.it

Ogni prima domenica del mese, da maggio ad ottobre, i visitatori che lo desiderano potranno prendere parte ad una visita del Centro Storico di Ala. I visitatori potranno passeggiare per le strade di Ala guidati da figuranti in costumi settecenteschi, ammirare i Palazzi Barocchi e partecipare ad una singolare visita al Museo del Pianoforte Antico.

La giornata prevede al mattino, verso le ore 11.00, una visita-concerto al Museo del Pianoforte Antico, un'esperienza unica che permette non solo di ammirare pianoforti antichi perfettamente restaurati, ma anche di ascoltare le musiche dei grandi compositori suonate sugli strumenti della loro epoca dalla pianista Temenuschka Vesselinova.

Al termine della visita al Museo sarà possibile gustare un aperitivo in uno dei locali del Centro Storico.

A partire dalle ore 15.00 invece, i visitatori saranno accompagnati da nobili e vellutai dell'Associazione Culturale Vellutai Città di Ala in una passeggiata tra le vie del Centro Storico, alla scoperta dei segreti del Settecento, secolo di splendore per la città di Ala grazie al suo importante ruolo nella produzione dei velluti da seta.

 

Orari: ogni prima domenica del mese

Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione presso l'Ufficio Attività Culturali, Turistiche e Sportive del Comune di Ala