Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Vini e sapori in strada a Longiano

Vini e sapori in strada a Longiano

Dove

Indirizzo evento: 
piazza Malatestiana - castello Malatestiano
Longiano

Quando

Sabato 14 Luglio 2018
dalle 19:00 alle 24:00

Contatti

Telefono di riferimento: 
0543 444588, 0543 469213
Cellulare: 
347 0168696
Indirizzo mail: 
info@stradavinisaporifc.it

In una dolce sera d'estate, allietata da musica dal vivo , tra le 19.00 e mezzanotte, magnifici assaggi di vino proposti dai produttori delle migliori zone enologiche del forlivese e del cesenate. Vini che innaffieranno superbamente piatti speciali e squisitezze della terra e della tavola, proposte da aziende agricole, agriturismi e produttori di specialità: dall'olio extravergine alla frutta biologica e variegate confetture, ai piatti delle tradizioni contadine di Romagna.

Nel corso della serata, presso il suggestivo terrazzo panoramico del Castello, saranno presentati dall'Associazione Italiana Sommeliers - A.I.S. Romagna momenti di degustazioni guidate alla conoscenza dei pregiati Vini Romagna. Com'è nella grande tradizione di Longiano, non mancherà l'aspetto culturale, con i suoi tesori con la possibilità di visitare il Castello Malatestiano e la collezione d'arte del Novecento italiano della Fondazione Tito Balestra onlus.
Non mancherà, come di consueto, la musica dal vivo nello spazio dedicato.
Anche i più piccoli quest'anno potranno scatenarsi nell'area gioco predisposta con i fantastici "giochi di una volta ". E nella Corte del Castello verrà riproposto anche quest'anno il Laboratorio Creativo per la lavorazione dell'argilla, per avvicinare i più piccoli all'arte.
Gli appassionati degustatori della attesa serata-evento, acquistando bicchiere e tracolla, potranno altresì giocare al referendum “I migliori vini e sapori per te…”, per vincere esperienze termali alle Terme di Fratta e prodotti di Romagna.