Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Venezia, “Da Kandinsky a Botero, tutti in un filo” e “Authentic Human Bodies, Leonardo Da Vinci”

Venezia, “Da Kandinsky a Botero, tutti in un filo” e “Authentic Human Bodies, Leonardo Da Vinci”

Dove

Indirizzo evento: 
Venezia, Palazzo Zaguri, Calle Zaguri 2667

Quando

Da Giovedì 1 Novembre 2018 a Lunedì 30 Settembre 2019
Orari diversi

Contatti

Indirizzo mail: 
info@veniceexhibition.com
Da Kandinsky a Botero, tutti in un filo Trame preziose incontrano le grandi opere del Novecento. Una mostra imperdibile, un percorso tra magnifici arazzi e arte contemporanea.
Oltre 100 opere esposte, protagonisti i celebri maestri Kandinsky, Dalì, Miró, Casorati, Capogrossi, Andy Warhol. I colori di Matisse e Paul Klee, le forme senza tempo di De Chirico, l'arte dirompente di Corrado Cagli e Mirko Basaldella.
Una grande mostra che va oltre il quadro, oltre l'artista, oltre la pittura.

Authentic Human Bodies. Leonardo Da Vinci sarà un'edizione speciale della Mostra Real Bodies, ispirata al genio del grande artista fiorentino Leonardo da Vinci.
La Venice Exhibition ha deciso di dedicare questa importante esposizione al grande personaggio storico vissuto a cavallo tra Quattrocento e Cinquecento, perché è indiscussa la sua importanza nella storia della medicina legale. Egli fu un vero e proprio pioniere delle moderne tecniche di indagine autoptica, arrivando ad eseguire personalmente nella sua vita almeno dieci autopsie, anche se gli studiosi ritengono che siano state molte di più.
Per motivi facilmente intuibili all’artista del Rinascimento era necessaria la conoscenza dell’anatomia superficiale, che descrive sommariamente il combinato di muscoli e scheletro ma Leonardo, come altri artisti durante gli stessi anni, dedicò il proprio studio alle profondità del corpo umano, analizzandolo scientificamente.

Vantaggio per i Soci

Biglietto ridotto per i soci del Touring Club a € 16,00 per visitare entrambe le mostre