Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • UNA ROCCA A POIS - FONTANELLATO SOLSTIZIO D'ESTATE

UNA ROCCA A POIS - FONTANELLATO SOLSTIZIO D'ESTATE

Dove

Indirizzo evento: 
Piazza Matteotti 1 - Rocca Sanvitale
Fontanellato

Quando

Sabato 22 Giugno 2019
19-24

Contatti

Telefono di riferimento: 
0521.829055
Indirizzo mail: 
rocca@fontanellato.org

Fontanellato (PR) – I più vintage ricordano la canzone "Una zebra a pois" che subito ispira tanta allegria e simpatia. La Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma) lancia sabato 22 giugno un nuovo evento per tutti i gusti, Una Rocca a Pois, all'interno del Castello: si tratta di una serata a tema con Apericena a Pois (verranno dati a tutte e a tutti fiocchi colorati o palloncini ed è richiesto un divertente dress code con almeno un elemento a pois), possibilità di ammirare l'Affresco del Parmigianino anche in notturna, musica dal vivo con la Boom Band che spazierà dal pop rock agli anni Sessanta, dal melodico italiano a celebri cover. Tutti potranno ascoltare i giovani musicisti gratuitamente e magari abbozzare qualche ballo.

Dopo il successo della Cena Anni Sessanta del 2018, le Experience Castle diventano sempre più divertenti e coinvolgenti.

Per chi ama l'antica magia del Solstizio d'Estate, trova attorno al maniero la mostra mercato Rocca e Natura – in programma sabato 22 giugno dalle 19 alle 24 e domenica 23 giugno dalle 8 alle 18.30 – con tante idee regalo, curiosità e ninnoli.

La Saletta del Parmigianino all'interno del Castello sarà visibile anche in notturna dalle 19 alle 24 no stop con il biglietto di ingresso di 3 Euro. E' prevista animazione per i bambini. In centro storico è prevista la sfilata di moda dei Commercianti patrocinata e supportata dal Comune. I negozi in centro storico, aderenti all'iniziativa, saranno aperti e addobbati a tema.

 

Domenica 23 giugno dalle 8 alle 12.30 tutti al Mercato agricolo Amico della Terra: si svolge lungo viale Roma e nella piazzetta davanti al Santuario della Beata Vergine del Rosario a Fontanellato, con sezione dedicata ai proprio ai prodotti agricoli in filiera corta. Troverete espositori attenti anche al chilometro zero. Sei anche tu appassionato dei farmers market emiliani?

 

Attorno alla Rocca, domenica 23 giugno si replica inoltre con il mercatino Rocca e Natura: innumerevoli le curiosità: troverete ad esempio attaccapanni lavorati in legno, album portafotografie, penne curiose, pietre preziose – tra cui le “avventurine, l’ossidiana-fiocco di neve, il quarzo rosa, il corallo – sacchettini porta-essenze per profumare cassetti e armadi, tovaglie e cuscini decorati, candele e centrotavola, specchiere e porta-ombrelli originali scacchiere realizzate in materiali particolari, segnaposto in pasta di sale, cuffie e cappelli, braccialetti e orecchini dalla foggia curiosa. Accanto alle proposte originali da regalare o mettere in casa per arredare la stanza o l’ufficio, ci saranno stand di prodotti biologici del territorio: formaggi, miele e marmellate, frutta bio, pane agli aromi, funghi e tante altre leccornie. Commercianti, agricoltori e artigiani espongono solamente prodotti biologici certificati e ci sarà anche uno spazio dedicato a gruppi e associazioni che si occupano di benessere, ecologia e medicina naturale.

 

Fontanellato è Centro Commerciale Naturale, Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club, inserita tra i 100 Borghi più Belli d'Italia e nel Circuito dei 31 Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli. L’evento è ideato ed organizzato da Cooperativa Parmigianino con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Fontanellato nell’ambito del Progetto di Gestione dei Mercati.

 

Tel. 0521.823233 Ufficio Commercio e Cultura
Iat Rocca Sanvitale: tel. 0521.829055
Gestori del mercatino Cooperativa Parmigianino.

Info www.fontanellato.org.

 

L’Ufficio Stampa non si assume responsabilità per eventuali variazioni di programma né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato, autorizzato e fornito da SocioCulturale coop. soc. onlus e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato nell'ambito del progetto gestito dalla A.T.I. che gestisce il Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato e dal Comune di Fontanellato.