Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Turismo Responsabile in Sardegna

Turismo Responsabile in Sardegna

Dove

Indirizzo evento: 
Palazzo Siotto - Cagliari
Palazzo Siotto

Quando

Venerdì 25 Ottobre 2019
16 - 18.30

Ritrovo

Ora di ritrovo: 
16.00

Contatti

Organizzatore: 
Touring Club Sardegna
Cellulare: 
348-3415368
Indirizzo mail: 
cagliari@volontaritouring.it
Referente: 
Franci Sardu

Confrontarsi è sempre un piacere.

Il lavoro di questi mesi inizia a produrre i suoi frutti. Consiglio e Giunta regionali hanno ricevuto una bozza di disegno di legge per dare impulso al turismo attivo ferroviario e alla valorizzazione dei territori serviti dalle linee conosciute come quelle del trenino verde.

Contemporaneamente i Consoli del Touring e gli altri responsabili stanno incontrando sindaci, associazioni e cittadini dei comuni interessati, per progettare insieme le soluzioni più idonee e velocemente realizzabili per creare lavoro e sviluppo sociale grazie alle vecchie vaporiere.

Ma non c’è solo il trenino verde. Pensiamo che aver creato e credere nella strategia Alturs sia la grande opportunità per sviluppare insieme l’ideale Touring della presa in cura dei beni comuni sardi.

A questo punto del percorso, ci sembra sia giunto il momento di discutere meglio con i Soci Touring il progetto ALTURS coinvolgendo nell’incontro gli altri protagonisti, primo fra tutti l’ing. Gianfranco Damiani che ci illustrerà le potenzialità del turismo attivo ferroviario in Sardegna.

Sarà anche l’occasione per conoscere le disponibilità di quanti Volontari Touring vorranno vivere insieme ai Consoli la quotidianità di queste azioni.