Dove
Quando
Contatti
L'Associazione "Trasimeno Music Festival" nasce dal felice incontro di due realtà tanto belle quanto apparentemente lontane: da una parte la grande pianista canadese Angela Hewitt, dall'altra una cittadina umbra, Magione, nei pressi del lago Trasimeno. È proprio quest'ultima bellezza naturale a far innamorare definitivamente dell'Italia colei che è ritenuta la più grande interprete vivente di Bach al pianoforte.
Angela Hewitt, con slancio e passione, decide così di portare la sua musica sulle sponde umbre del lago Trasimeno, dando vita ad un festival estivo: una settimana di musica di altissimo livello nella magica cornice del Castello dei Cavalieri di Malta di Magione. Per fare ciò istituisce, grazie all'interessamento e passione di diversi amici e collaboratori del luogo, l'Associazione "Trasimeno Music Festival".
Il festival estivo, cresciuto negli anni con concerti a Perugia e Gubbio, oltre che proponendo artisti di grande prestigio, nel 2012 vedrà in scena la sua ottava edizione, sempre per la direzione artistica di Angela Hewitt.